Di Redazione
Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy Piacenza che si è arresa in quattro set alla Sir Safety Conad Perugia, fresca vincitrice della Supercoppa Italiana. La formazione di Lorenzo Bernardi si è presentata in campo senza il palleggiatore titolare Hierrezuelo, sostituito da Izzo in diagonale con Grozer.
Il capitano biancorosso Trevor Clevenot e Leonel Marshall hanno commentato ai microfoni di Eleven Sports il big match andato in scena al PalaBanca.
Trevor Clevenot: “Eravamo molto vicini col punteggio soprattutto nel primo set, ma abbiamo commesso qualche errore di troppo e ce lo siamo fatti scappare e contro una squadra così forte come Perugia non possiamo sbagliare quasi niente. Il terzo set abbiamo giocato bene poi però la partita è andata male e abbiamo perso 3-1. Un vero peccato”.
Leonel Marshall: “Per Piacenza era una partita molto dura perché giocando senza palleggiatore titolare diventava difficile per chiunque. Hanno dimostrato però che, nonostante le problematiche, sono riusciti a mettere in difficoltà una squadra come Perugia, formazione che ambisce al titolo e questo fa ben sperare, perchè iniziare da zero con tanti giocatori nuovi è sempre molto complicato. Adesso Bernardi avrà la possibilità di allenare ogni giorno i giocatori e farli diventare ancora più squadra. Sicuramente loro hanno la capacità tecnica e fisica di essere tra le prime cinque del campionato. Lo hanno dimostrato anche oggi che senza un elemento importante come il palleggiatore hanno vinto un set contro Perugia e non era per niente facile”.