La prima vittoria in VNL dell’Italia sulla Germania ha portato anche la firma di Luca Porro, all’esordio assoluto con la nazionale maggiore in una manifestazione internazionale. Il giovanissimo schiacciatore della Pallavolo Padova ha messo a referto 3 punti, ma tutti di un certo peso. A fine match racconta così le sue emozioni.
“L’ingresso in campo di oggi è stato un momento molto speciale che ricorderò sicuramente per tutta la mia vita. Ero molto emozionato, soprattutto quando sono entrato per la prima volta in un palazzetto storico come questo. È sempre una grande emozione, però cerchiamo sempre di essere più concentrati possibile”.
“Siamo stati bravi, la squadra è stata brava a recuperare l’ultimo set, a non mollare ma soprattutto a crederci e poi l’abbiamo portata a casa. Loro sono calati, siamo stati bravi noi a sfruttare il loro calo negli ultimi punti del match, l’importante era portarla a casa soprattutto con un 3-0 per il ranking. Molto importante, sono molto felice”.
“La preparazione a livello di squadra sta andando molto bene, ci stiamo allenando secondo me con un livello altissimo, intensità altissima, il gruppo si è amalgamato bene, io parlo da nuovo, sono tutti dei bravi ragazzi, quindi è molto semplice fare gruppo con loro. Siamo felici, ora continuiamo, non abbiamo fatto ancora niente, continuiamo così. Sicuramente non si può nascondere che l’obiettivo è qualificarsi alle Olimpiadi, una volta raggiunto quell’obiettivo, se lo raggiungeremo, penseremo al resto”.
(fonte: Comunicato stampa)