L’Esperia Cremona riprende il lavoro con tre allenamenti alla settimana

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Simone Manini
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La prima squadra dell’U.S. Esperia Cremona non si ferma: gruppo squadra e società si sono accordate per procedere con la preparazione in vista dell’inizio del campionato di Serie B1 femminile, previsto non prima di gennaio 2021. La Fipav ha infatti sospeso l’attività di interesse nazionale di ogni ordine e grado, specificando però nella nota del 5 novembre che “le attività di allenamento restano possibili nei limiti delle norme governative, regionali e locali, e nel rispetto dei protocolli federali“.

Su queste parole hanno riflettuto sia la società, sia la squadra e lo staff tecnico. La squadra, rappresentata dal capitano Giulia Decordi, ha proposto di proseguire l’attività in palestra con tre allenamenti a settimana, al posto dei classici quattro. La società ha accolto con grande piacere la proposta della squadra ed ha quindi accordato il permesso per la prosecuzione dell’attività, in ottemperanza ai protocolli di sicurezza anti-Covid in vigore. La società inoltre sta preparando un modulo per giocatrici e staff che consenta lo spostamento dal paese di residenza a Cremona per potersi recare in viale Cambonino a sostenere gli allenamenti.

L’attività delle tigri gialloblù riprenderà già domani, mercoledì 11, al PalaFeraboli, con la seduta di allenamento delle ore 19:30.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)