Di Redazione
L’Opus Sabaudia sta lavorando sodo nella seconda settimana di preparazione fisica in vista della ripresa del campionato di pallavolo maschile di serie A3. Coach Mauro Budani potrà contare anche su Paul Ferenciac, schiacciatore di 196 che avrà un grande impatto sul campionato della formazione pontina pronta a ripartire in Serie A.
“L’ambiente di Sabaudia ormai lo conosco fin da quando facevo le giovanili a Latina – dice Ferenciac, reduce dalla promozione dell’anno scorso a Casarano – e conosco bene la serietà e l’impegno della società che ha l’obiettivo di portare la pallavolo di alto livello in un territorio che mastica questo sport da sempre. Devo ammettere che sono felice, dopo anni, di tornare a giocare vicino casa e soprattutto in un posto dove sono anche cresciuto“.
“In questa prima fase – continua lo schiacciatore – devo dire che l’impatto è assolutamente positivo perché sto vedendo che tutti stiamo lavorando bene insieme, e sono sicuro che siamo sulla giusta strada per prepararci al meglio in vista di un campionato che sarà sicuramente molto lungo e insidioso“.
Paul Ferenciac troverà nel Sabaudia di capitan Stefano Schettino anche i nuovi arrivi: lo schiacciatore argentino Lucho Zornetta, l’opposto Leonardo Scuffia e il centrale Mirko Miscione. “Mi piace molto allenarmi – aggiunge – e penso di essere un giocatore abbastanza versatile in tutti i fondamentali e in tutte le situazioni di gioco, quindi riesco a dare il mio apporto alla squadra in ogni momento della partita. Per il resto mi piace molto lavorare in allenamento per migliorare e crescere come giocatore“.
“Le aspettative? Sicuramente sono quelle di fare un campionato nel quale la cosa più importante sarà giocarsi qualsiasi tipo di partita al massimo, senza mai concederci a nessuno – dice il nuovo arrivato – per riuscire così a toglierci più soddisfazioni possibili cercando di centrare il prima possibile gli obiettivi della società“.
Nella sua carriera, grazie all’esperienza in serie A1 con la Top Volley, Paul Ferenciac è stato allenato anche da grandi tecnici: “Ho avuto l’onore di lavorare con personaggi del calibro di Chicco Blengini e Camillo Placì, da loro ho appreso molto, ma anche altri coach hanno saputo farmi crescere e migliorare – conclude lo schiacciatore pontino – non vedo l’ora di iniziare il campionato e giocarmi le mie carte in questa nuova ed entusiasmante avventura“.
(fonte: Comunicato stampa)