L’esultanza del CT Mazzanti: "Abbiamo gestito alla grande i momenti difficili" (video)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Anche lui, come tutti, ha vissuto in apnea la sfida tra l’Italia e la Russia nei quarti di finale dei Campionati Europei, soffrendo dal primo all’ultimo punto. Ma ora il CT Davide Mazzanti può finalmente liberarsi dalla tensione ed esultare: “È stata una bellissima partita, abbiamo fatto fatica a dare continuità al nostro gioco, ma la squadra ha gestito alla grande i momenti difficili. Non era facile rientrare in campo con il giusto atteggiamento, dopo la maniera in cui abbiamo perso il primo set. Le ragazze, invece, non hanno mai perso la fiducia e la lucidità per gestire alcune situazioni tattiche. Il gruppo è sempre rimasto compatto ed è bello aver centrato la semifinale dopo un incontro del genere”.

Certo, non tutto è stato perfetto nella squadra azzurra, ma un traguardo straordinario è già stato centrato: “Dovremo crescere un po’ a livello di continuità – ammette Mazzanti – in alcune occasioni c’è stata troppa fretta, ma nonostante questo non ci siamo disuniti, anche dal punto di vista tecnico. Ci tenevamo tanto arrivare alla fase di Ankara, soprattutto dopo l’Europeo del 2017. C’era poi grande voglia di regalarci un’altra opportunità con la Serbia e sabato questo desiderio si avvererà“.

Rispetto alla semifinale il CT azzurro mette in guardia le sue: “Bisognerà esser bravi a gestire le energie, perché come motivazioni questo tipo di sfide te ne dà forse anche troppe. Avremo due giorni di vigilia, non dovremo accumulare tensione, in questo senso credo che la gara di oggi ci aiuterà a preparare al meglio la semifinale“.

Video Federazione Italiana Pallavolo

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI