Di Redazione
La partita tra Synergy Arapi F.lli Mondovì–BCC Leverano, quarta giornata del Girone Bianco, non si è disputata. I pugliesi non si sono presentati entro le due ore dall’inizio dell’incontro previsto (ore 18) ed alle 20 la coppia arbitrale Giorgianni-Prati ha decretato la sospensione della gara. A questo punto la decisione finale spetta al giudice federale, che deciderà il da farsi. Due le opzioni: assegnare la partita a tavolino a Mondovì, oppure la ripetizione della gara a data da destinarsi.
I pugliesi hanno dovuto fare i conti con un problema legato alla partenza dell’aereo prevista in mattinata da Brindisi e annullata all’ultimo momento per un guasto all’aeromobile. Volo che è partito solo nel tardo pomeriggio, atterrando all’aeroporto di Torino Caselle intorno alle ore 19: a questo punto, vista l’impossibilità di arrivare in tempo al PalaManera entro le 20, la società leveranese ha deciso di non affrontare l’ultimo tratto e restare in hotel.
Questo il post su Facebook della squadra pugliese:
“Una partita che non si è mai giocata. Oggi alle 18 doveva andare in scena la sfida tra Synergy Arapi F.lli Mondovì e BCC Leverano. Un guasto all’aereo che doveva portare i gialloblù a Torino ha provocato continui rinvii del volo fino alla partenza alle 17.30. Alle 20.00 i direttori di gara, come da regolamento, hanno chiuso il referto alla presenza solo dei padroni di casa. Ora toccherà al giudice sportivo stabilire il da farsi ed eventuali sanzioni”.