L’FIVB e l’agenzia tedesca antidoping sfruttano Amburgo per lanciare un messaggio agli atleti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La lotta al doping continua: ai Campionati Mondiali di Amburgo l’FIVB e la NADA, l’agenzia antidoping tedesca hanno lanciato la campagna “Give Everything, Take Nothing” per sensibilizzare ulteriormente tutti gli atleti sulla necessità di tenere alta la guardia contro medicinali proibiti. Come noto, con la nascita delle varie iniziative antidoping nei vari paesi sono anche le agenzie locali per il controllo e la NADA è l’agenzia tedesca, una delle più attive a livello mondiale. In Germania da tempo è stato lanciato un messaggio sui rischi delle sostanze dopanti, soprattutto se assunte senza alcun controllo o sfruttando canali clandestini. Ci sono sostanze che possono causare cancro, leucemia e gravissime patologie cardiovascolari.

Con la campagna “Give Everything, Take Nothing” si informano gli atleti su regole e norme antidoping e sui rischi, cercando di responsabilizzare ogni beacher sul proprio ruolo in qualità di atleta e di testimonial di fronte alle generazioni di giocatori a venire. La campagna proseguirà verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 per le quali l’FIVB, l’associazione giapponese pallavolo e la JADA, l’agenzia giapponese, hanno già avviato una serie di iniziative.

(Fonte: FIVB.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI