foto Hermaea Olbia

L’Hermaea in cerca di riscatto: Altino è l’occasione. Guadalupi: “Niente foga”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo la capolista, arriva il fanalino di coda. Archiviato il recupero di mercoledì contro Brescia, perso in tre set, l’Hermaea Olbia fa rotta verso l’Abruzzo, dove sarà chiamata ad affrontare la matricola Tenaglia Altino nella settima giornata di ritorno della regular season.

Il 2022 delle aquilotte è iniziato con due battute d’arresto consecutive, ma coach Dino Guadalupi non è preoccupato, e – a mente fredda – traccia un bilancio incoraggiante dell’ultimo match contro la Millenium: “La prestazione è stata confortante – afferma – ho studiato attentamente la gara e devo dire che, per larghi tratti, si sono viste davvero ottime cose. I finali di set ci sono stati avversi anche per merito di un avversario di grande qualità. Ci manca ancora qualcosa in attacco, ma rispetto alla gara con Ravenna si sono visti dei progressi in termini di intensità e altezza dei colpi. Sono convinto che ad Altino proseguiremo sulla stessa strada”.

L’avversaria di turno chiude la graduatoria senza aver ancora conquistato punti. I set vinti sono 4 su 49, ma prendere l’impegno sottogamba sarebbe un gravissimo errore: “Non corriamo questo rischio – evidenzia il coach hermeino – le ragazze sono ben consce dell’importanza della partita. La vera insidia, semmai, è quella di cadere nella foga, interpretando la gara senza la necessaria lucidità. Cercheremo di imporre il nostro gioco, concentrandoci sulla fase break per limitare l’avversario. Questa caratteristica ci ha contraddistinti nella prima parte del campionato e la stiamo rispolverando velocemente. Altino? Al di là dei risultati è una squadra che sta crescendo. Basta dare uno sguardo ai parziali delle partite per capire che, di fatto, hanno quasi sempre giocato alla pari contro tutti. Credo ora non badino più di tanto alla classifica, e questo permetterà loro di giocare in scioltezza. Possono contare su due terminali di ottimo livello come Lestini e Kavalenka, che dovremo necessariamente limitare”.

Quella di domenica, per l’Hermaea, sarà la terza gara in una settimana dopo ben 42 giorni di inattività: “Stiamo dosando in maniera certosina i carichi di lavoro per ritrovare intensità – spiega – ma al tempo stesso occorre pensare ai tempi di recupero. La gara di mercoledì è stata impegnativa ma non lunghissima. Recupereremo in tempo utile per domenica”.

Fischio d’inizio domenica 6 febbraio alle 14 al Palazzetto dello Sport di Lanciano (Chieti). Arbitreranno Luigi Pasciari e Davide Morgillo. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube VolleyballWorld.  

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI