Foto LVF

Lia Malinov: “Brave ad arrivare al quinto, si sono viste tante cose belle” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La regular season termina con una sconfitta per Il Bisonte Firenze, ma dal 2-3 di Palazzo Wanny arrivano tanti segnali positivi: sia perché ottenuto contro una “big” come la Savino Del Bene Scandicci, sia per la bella rimonta dallo 0-2 messa a segno dalle fiorentine. La pensa così anche Lia Malinov, intervistata da Stefano Sassi a fine partite: “Non era facile, non era scontato arrivare al quinto set: siamo state brave. Poi contro queste squadre bisogna tenere il piede premuto sull’acceleratore dall’inizio alla fine, appena molliamo si fa fatica. Ci sono state comunque tante belle cose, che devono farci prendere consapevolezza delle nostre potenzialità, da sfruttare per questa fase finale che ci rimane da giocare“.

Anche Carlo Parisi è tutto sommato soddisfatto della prestazione della sua squadra: “Probabilmente alla fine del quarto abbiamo un po’ pagato un calo più mentale che fisico, dovuto allo sforzo di tenere testa a questa squadra e dei due set vinti in volata. Siamo sempre stati bene in partita, nonostante qualche errore; abbiamo giocato e mi è piaciuta la squadra a livello di atteggiamento. Poi, quando è in prima linea Zhu, diventa difficile, perché ha grande varietà di colpi ed è difficile prevedere dove attaccherà“. L’allenatore del Bisonte commenta anche la prestazione di Malinov: “Lia è stata brava, perché oggi siamo riusciti a giocare bene i primi tempi che ci erano mancati nelle ultime partite e questo ci ha permesso di non dare punti di riferimento agli avversari“.

Dalla parte di Scandicci è Yvon Belien a commentare la partita: “Siamo molto contente di aver chiuso al secondo posto, volevamo arrivare più in alto possibile, e oggi era molto importante per noi vincere il derby. Purtroppo non abbiamo molto tempo per allenarci insieme, per cui dobbiamo sfruttare ogni partita per cercare di crescere, e lo stiamo facendo molto bene“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI