Un avvio di stagione dalle forti emozioni quello che sta vivendo la famiglia del Volley Bergamo 1991. Destinata a crescere. Perché un lieto evento sta per arrivare. Si tratta di una notizia improvvisa ed inaspettata quella che Federica Stufi ha comunicato ai vertici societari e alla squadra annunciando di essere in dolce attesa.
Il capitano, nei giorni scorsi, ha scelto di condividere con le compagne e lo staff tecnico questo momento emozionante con un discorso che ha commosso. La cui conclusione è stata un autentico incitamento: “Bergamo ha fatto la storia. Bergamo è stata la squadra delle sfide impossibili vinte con il cuore. Io vi chiedo, con la consapevolezza di chi siete e con la consapevolezza di dove siete e di quale maglia vestite, di essere voi stesse e di dare tutto a questa squadra. Siate un’ispirazione. Lascio con voi una parte di me e, anche se da un’altra angolazione, il cuore con cui vi guarderò e vi starò vicino sarà lo stesso con cui sono stata in campo con voi“.
A malincuore, il Volley Bergamo 1991 dovrà rinunciare al suo capitano sul campo da gioco, ma lo splendido momento che Federica si appresta a vivere non può che essere una gioia contagiosa per tutto l’ambiente rossoblu. Venendo al campo, quindi, la società bergamasca si trova obbligata a tornare sul mercato, in quanto nel reparto centrale del campo, dopo con la dolce defezione di Stufi, si trova con le sole Bovo e Butigan, non certo numericamente sufficienti per poter portare a termine una lunga stagione come quella di Serie A1 femminile.
(fonte: comunicato stampa)