Foto M.Gregolin/Imoco Volley

L’Imoco-bis doma in un’ora una Bosca S.Bernardo in piena emergenza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Derby del vino, ma senza le bollicine per Imoco Volley ConeglianoBosca S.Bernardo Cuneo, nona giornata di A1 al Palaverde. Le piemontesi, falcidiate dalle assenze-Covid, si presentano al Palaverde dopo quattro turni di rinvii con la squadra decimata. Presenti, del gruppo titolare, solo tre giocatrici, Bici, Fava e Stijepic; ma il presidente Borgna (in panchina, in quanto anche lo staff tecnico è tutto in isolamento) ha voluto esserci a tutti i costi per dare un segnale di resistenza e orgoglio, convocando le atlete della B2 per riuscire a far svolgere la gara. Una partita senza storia né contenuti tecnici particolari, utile alle Pantere di Conegliano solo per sostenere un allenamento al Palaverde e tenere il “motore acceso” in un campionato che nonostante tutto prosegue.

La cronaca:
Coach Santarelli per questo match anomalo schiera dall’inizio una formazione dando spazio a chi solitamente gioca meno con Gennari-Gicquel, Fahr-Butigan, Omoruyi-Hill, libero Caravello. Risponde Cuneo con un manipolo di volenterose ragazze della B2 (Moschettini, Andeng, Battistino, Montabone e Giuliano) assieme alle reduci della prima squadra.

I tre set sono senza storia, con l’Imoco Volley che svolge il suo compito senza strafare, rispettando le giovani avversarie che da parte loro offrono un’orgogliosa resistenza giocando senza timori reverenziali e onorando al massimo il palcoscenico del Palaverde. Alla fine lo score è testimone di un gap troppo ampio: il primo set che si chiude 25-11 (5 punti di Gicquel, 4 di Butigan e Omoruyi), il secondo set per 25-10 (9 punti per Gicquel), mentre invece nel terzo parziale il punteggio è più clemente per la Bosca che lotta fino al 25-16 che chiude l’incontro. MVP del match la francese dell’Imoco Gicquel con 18 punti all’attivo, mentre è Bici la “bomber” ospite con 5 punti all’attivo.

Milka Stijepic, oggi all’esordio nel campionato italiano e adattata nel ruolo di banda, commenta: “È stato un debutto molto diverso da come l’avevo immaginato, ma credo che oggi abbiamo fatto davvero il massimo. Sono molto contenta per le giovanissime, che oggi hanno lottato su ogni pallone dimostrando tutta la felicità per un sogno che si è realizzato. Ora dobbiamo soltanto pensare a recuperare tutti gli effettivi e a ritrovare la condizione, poi torneremo a fare risultati”.

Imoco Volley Conegliano-Bosca S.Bernardo Cuneo 3-0 (25-11, 25-10, 25-16)
Imoco Volley Conegliano
: Hill 9, Wolosz ne, Butigan 7, Omoruyi 9, Sylla ne, De Gennaro ne, Adams ne, Fahr 13, De Kruijf ne, Gicquel 18, Caravello, Gennari, Egonu ne, Folie ne. All. Santarelli.
Bosca S.Bernardo Cuneo: Bici 5, Moschettini, Andeng 1, Battistino 3, Fava 1, Stijepic 4, Montabone, Giuliano 1.
Arbitri: Curto e Giardini.
Note: Durata set: 19′, 19′, 20′. Totale: 1h e 04’. Imoco Volley Conegliano: muri 9, ace 5, errori in battuta 12, 50% in attacco, 67% (54%) in ricezione. Bosca S.Bernardo Cuneo: muri 0, ace 0, errori in battuta 7, 20% in attacco, 35% (27%) in ricezione.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI