L’Imoco punta su Giorgia Frosini come secondo opposto?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Federazione Italiana Pallavolo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Tra i pochissimi tasselli che ancora mancano per completare l’Imoco Volley Conegliano del futuro c’è il ruolo del secondo opposto: l’obiettivo è quello di sostituire Lucille Gicquel, in partenza verso Cuneo per la sua prima stagione da titolare. E per il posto di vice-Egonu la società veneta sembra orientata verso una soluzione interna: si intensificano infatti le voci, riportate oggi anche da La Tribuna di Treviso, che vedrebbero il ritorno a “casa” della giovane Giorgia Frosini, attaccante classe 2002 che nelle ultime due stagioni ha giocato nel Club Italia.

Il cartellino di Frosini è già di proprietà dell’Imoco: la giocatrice, figlia del noto cestista azzurro Alessandro Frosini, è nata a Bologna ma si è messa in luce con il fertile vivaio di San Donà e con le nazionali giovanili, prima di passare appunto al Club Italia. L’ultima stagione da titolare in Serie A2 avrebbe convinto i dirigenti delle “Pantere” a farle tentare il grande salto.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La centrale Nausica Acciarri è la prima conferma del Bisonte Firenze

Volley Mercato

Prima conferma per Il Bisonte Firenze, che è lieto di comunicare la prosecuzione del rapporto professionale con la centrale classe 2004 Nausica Acciarri. La marchigiana è ormai diventata una fiorentina d’adozione, essendo cresciuta nel settore giovanile del club e avendo debuttato in A1 proprio con questa maglia, a sedici anni e mezzo: per ‘Nau’, ventuno anni ancora da compiere, sarà la quarta stagione da bisontina in prima squadra, dopo quella dell’esordio (2020-21) e le due consecutive più recenti (2023-24 e 2024-25), nelle quali è stata protagonista di un processo di crescita continuo che l’ha portata a guadagnarsi sempre più di frequente il posto da titolare, con numeri importanti sia in attacco che a muro che in battuta. 

Le parole di Nausica Acciarri: “Sono molto contenta e felice di continuare il mio percorso con Il Bisonte, non vedo l’ora di tornare ad allenarmi a Palazzo Wanny e di conoscere le mie nuove compagne di squadra: Firenze per me ormai è casa, questa società è come una grande famiglia perché ne faccio parte fin dai tempi delle giovanili.

Dopo l’ultima travagliata stagione mi aspetto che la prossima porti nuove opportunità di crescita e miglioramento: ogni difficoltà vissuta è stata un insegnamento, che mi ha permesso di capire meglio su cosa lavorare e migliorare. Quello che mi auguro per la prossima stagione è di poter fare un altro step dal punto di vista tecnico, di dare il giusto sostegno alla squadra e affrontare le sfide con maggiore determinazione: è normale che ci siano alti e bassi, ma sono fiduciosa che con il giusto impegno e la volontà di migliorare, riusciremo a ottenere risultati positivi e soddisfacenti”.

(fonte: Il Bisonte Firenze)