Foto Ufficio Stampa Imoco Volley Conegliano

L’Imoco sfida la Saugella. Wolosz: “Tutte le avversarie sono molto forti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

L’Imoco Volley si è qualificata per la Final Four di Coppa Italia che si svolgerà in un’edizione “blindata” causa Covid a Rimini, RDS Stadium. Lega Volley Femminile e Mastergroup Sport hanno messo in piedi la macchina organizzativa per garantire la disputa dell’evento in massima sicurezza per atlete, staff e addetti ai lavori, massiccia la copertura mediatica con la diretta Rai Sport HD di tutte le partite e una speciale programmazione “non stop” di 72 ore da parte del canale streaming LVF TV che da domani offrirà una programmazione tutta incentrata sull’evento in terra romagnola con dirette dagli allenamenti, interviste alle superstar della competizione, partite storiche che hanno assegnato il trofeo e molto altro, così da soddisfare la “fame” di pallavolo del pubblico costretto a seguire la Final Four da casa.Le Pantere hanno raggiunto ieri Rimini, domani pomeriggio allenamento sul campo di gara (diretta su LVF TV con le Pantere alle 15.50) e rifinitura sabato mattina, per disputare nel pomeriggio (ore 18) la prima semifinale, avversaria la Saugella Monza.Squadra al gran completo per coach Santarelli.

IL PROGRAMMA
Sabato 13 marzo
ore 18.00: Imoco Volley – Saugella Monza
ore 20.30: Igor Novara – Reale Mutua Chieri
Domenica 14 marzo
ore 14.30 Macerata-Mondovì (Finale Coppa Italia A2)
ore 18.00 la finale di A1 tra le vincenti di sabato

PRECEDENTI IN COPPA ITALIA
L’Imoco Volley è alla sua sesta partecipazione alla Final Four, con due vittorie, nel 2020 a Busto Arsizio (3-0 con l’Unet) e nel 2017 a Firenze (3-0 con Modena). Nel 2015, alla prima apparizione, le Pantere vennero eliminate a Rimini in semifinale 3-1 da Novara. Sconfitte in finale invece, sempre ad opera di Novara, nel 2018 (3-1 al PalaIgor) e nel 2019 a Verona (3-2).

PRECEDENTI CON SAUGELLA MONZA
15 i precedenti storici tra i due club con 14 vittorie gialloblù e 1 delle brianzole. Quest’anno in regular season doppio 3-0 per le Pantere.

EX
Anna Danesi, centrale, dal 2016 al 2019 è stata una Pantera. Coach Marco Gaspari è stato il primo allenatore dell’Imoco Volley dal 2012 al 2014.

MEDIA
Diretta su Rai Sport HD di tutte le partite, diretta LVF TV in streaming video (in abbonamento), diretta dei match dell’Imoco Volley su Radio Conegliano (90.6 mhz e www.radioconegliano.it)

DICHIARAZIONI

Coach Daniele Santarelli: “E’ una Coppa Italia che sta riservandoci avversarie di altissimo livello e partite veramente difficili: prima il quarto di finale con Busto che come sapevamo ci ha riservato una grande battaglia, adesso affrontiamo in semifinale Monza, una squadra equilibrata e costruita con molta intelligenza. Loro stanno facendo una grande stagione, dimostrandosi un team veramente solido capace in questa stagione di fare bene negli scontri diretti con le altre “big”. A Rimini saranno tutte partite di alto livello, ci sarà da combattere su ogni palla e chi vorrà portarsi a casa questa coppa dovrà davvero sudarsela perchè le squadre in lizza sono in grande condizione e tutti sono qui per vincere. Noi stiamo bene, la squadra sarà al completo e daremo il massimo per giocare come sappiamo, l’obiettivo è vincere la Coppa, ma troveremo sul nostro cammino ostacoli davvero difficili, ci vorrà la migliore Imoco.

La capitana Joanna Wolosz: “Arrivati a questo punto le avversarie sono tutte molto molto forti, lo abbiamo visto anche mercoledì nella difficile partita vinta con Busto. Siamo arrivati al periodo “caldo” della stagione, tutte le squadre stanno spingendo tantissimo, l’esempio è stato il match di mercoledì al Palaverde con l’Unet, adesso nelle finali di Rimini ci aspetteranno ancora vere e proprie battaglie sportive. Noi dobbiamo assolutamente tenere il livello del nostro gioco più alto possibile, abbiamo visto che appena scendiamo un po’ le avversarie ne approfittano, domani con una squadra esperta, che gioca bene come Monza non potremo distrarci un attimo, ci vorrà grande concentrazione perchè sarà una partita veramente tosta.”  

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI