Di Redazione
Pantere in viaggio verso il capoluogo brianzolo dove domani sera alle 20.30 iniziano la loro settima semifinale play off in trasferta, prima di gara2 e gara3 in programma domenica 21 e martedì 23 al Palaverde (prevendita attiva on line e fino a domani al Palaverde 16-18.30).
Squadra al gran completo per coach Santarelli contro la Saugella Monza delle ex Ortolani, Adams, Hancock, Melandri, che ha eliminato nei quarti di finale in tre partite la Unet Busto Arsizio.
Nella stagione già quattro sfide tra Imoco Volley e Saugella, due in regular season e due nei quarti di finale di Coppa Italia: ha sempre vinto la squadra veneta con due 3-0 e due 3-1.
In totale 8 partite giocate nella storia dei due club, con 7 vittorie di Conegliano.
La gara sarà in diretta su LVF TV dalle 20.30. Gara2 e gara3 invece avranno la diretta RAI dal Palaverde.
PLAY OFF SCUDETTO
IL TABELLONE
(1) Imoco Volley Conegliano – (4) Saugella Team Monza
(2) Igor Gorgonzola Novara – (3) Savino Del Bene Scandicci
IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI
Gara1
Venerdì 19 aprile, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Saugella Team Monza – Imoco Volley Conegliano ARBITRI: Bartolini-Braico-Simbari
Gara-2
Domenica 21 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Imoco Volley Conegliano – Saugella Team Monza ARBITRI: Gnani-Puecher-Curto
Gara-3
Martedì 23 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Imoco Volley Conegliano – Saugella Team Monza ARBITRI: Frapiccini-Canessa-Feriozzi
Ev. Gara-4
Giovedì 25 aprile, ore 18.30 (una semifinale in diretta su Rai Sport + HD, l’altra su LVF TV)
Saugella Team Monza – Imoco Volley Conegliano
Ev. Gara-5
Sabato 27 aprile, ore 20.30 (una semifinale in diretta su Rai Sport + HD, l’altra su LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Saugella Team Monza
DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
“Iniziamo da domani una semifinale con Monza che vedrà un ritmo di partite serratissimo, come mai abbiamo sperimentato finora tra trasferte e partite ravvicinate. Ma la squadra è pronta e la condizione generale per affrontare questa semifinale è quella che volevamo.
La Saugella è una squadra che conosciamo, rispetto a gennaio quando le affrontammo tre volte in pochi giorni loro sono molto migliorate, come dimostra la Challenge Cupvinta e la ottima posizione raggiunta in classifica, e hanno recuperato al meglio giocatrici importanti come Buijs. Sono una squadra con un ottima battuta, che è il loro punto di forza, e attaccanti di gran talento, sia giovani come Orthmann e Buijs , sia elementi di provata esperienza come Ortolani o Adams che ben conosciamo. Inoltre hanno alternative importanti come Begic e altre che possono dare soluzioni diverse. Dovremo limitare il servizio e il loro attacco, ma in generale ci vorrà una prestazione al massimo per fronteggiarle domani in casa loro dove avranno molto entusiasmo.
Il nostro momento è buono, ci siamo allenate con buona continuità a parte qualche acciacco, e ora sarà importante approcciare bene una serie che si preannuncia molto molto intensa e dispendiosa.”
(Fonte: comunicato stampa)