L’Impavida Ortona non ha alcuna voglia di fernarsi e chiede strada al Prata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Messo in ghiaccio il sesto risultato utile consecutivo, dopo la vittoria casalinga della scorsa settimana contro il forte sestetto del Castellana Grotte, la SIECO SERVICE parte per quel di Prata con tanta voglia di
racimolare altri punti.

La Tinet Gori Wines Prata occupa il quart’ultimo posto in classifica, con 9 punti (10 in meno degli Impavidi) e quindi in piena lotta per rimanere fuori dalla “zona rossa” della classifica. Non sarà dunque una gara così semplice e scontata quanto possa sembrare, soprattutto in terra friulana.

Fatta eccezione per il solito Olimpia Bergamo, tutte le squadre che hanno affrontato i pratensi in casa loro, ci hanno lasciato qualche penna. Tuscania ne è uscita sconfitta lasciando tutta la posta in palio, mentre Club Italia, Cisano Bergamasco e Castellana Grotte (ultimi avversari degli Impavidi) sono riuscite ad avere la meglio sui padroni di casa soltanto al tie-break. Nel mezzo una vittoria da tre punti ottenuta fuori casa con Cuneo. Occhio a sottovalutare l’avversario quindi.

«No. A Prata non sarà per nulla semplice. È evidente come la Tinet Gori Wines esprima la sua migliore pallavolo proprio tra le mura amiche. Dobbiamo affrontare la prossima gara con il giusto piglio, perché abbiamo bisogno assoluto di ottenere sei punti nelle prossime due gare, se vogliamo sperare di partecipare alla prossima Coppa Italia».

Dice Nunzio Lanci: «La buona prestazione di domenica scorsa contro Castellana Grotte deve rappresentare per noi un punto di partenza per continuare ad esprimere con costanza quello che è il nostro potenziale di gioco. Una pallavolo di qualità è nelle nostre corde, e per raggiungere i nostri obiettivi dovremo pizzicarle con maestria».

Nessun precedente tra le due squadre. Quello arbitrato dai signori Serafin
Denis (Sezione di Treviso-Belluno) e Giardini Massimiliano (Sezione di
Verona) sarà il primo incontro tra i friulani e gli abruzzesi. Eccezionalmente si scenderà in campo sabato 22 dicembre alle ore 20.30.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI