Di Redazione
Importante investimento da parte della Federazione Pallavolo dell’India che ha messo sotto contratto per due anni il serbo Dragan Mihailovic che diventerà così CT della nazionale maggiore maschile e dirigente di tutta la struttura delle rappresentative giovanili. Si tratta di un ennesimo sforzo da parte dell’India per entrare nel grande giro della pallavolo internazionale dopo che diversi club hanno investito considerevolmente per arrivare a competere con le migliori squadre asiatiche.
Il presidente della VFI Sivaprakasam Vasudevam sottolinea l’importanza di questo accordo: “Ci serviva un allenatore esperto al timone di una rappresentativa giovane come la nostra e siamo davvero fiduciosi che con Dragan al comando la squadra possa crescere molto e fare bene nel corso dei prossimi anni”.
Mihailovic si è detto lusingato: “Sono molto felice perché qui c’è la possibilità di fare un grande lavoro, vedo tanto talento. Con la VFI siamo assolutamente in sintonia su quelli che possono essere i nostri obiettivi e sono certo che l’India possa arrivare a un livello importante”.
Mihajlovic è allenatore da 25 anni: è stato secondo della Yugoslavia vincendo un bronzo olimpico ad Atlanta nel 1996 lavorando poi in Grecia, Emirati, Qatar, Libano, Bahrein, Finlandia e Polonia e guidando squadre come Panathinaikos e Al-Rayyan in Qatar. L’obiettivo dell’India sono i campionati d’Asia in programma a Teheran a settembre: le prime otto classificate saranno infatti qualificate per il torneo preolimpico che designerà le partecipanti a Tokyo 2020.
(Fonte: Pro Volleyball India)