Dopo la netta, rapida e convincente vittoria dell’Italia sulla Corea del Sud, che consente alle azzurre di Mazzanti di partire col piede corretto nelle Qualificazioni Olimpiche di Lodz, a tirare le prime somme sono lo stesso CT e la “nuova” regista Francesca Bosio, chiamata a sopperire all’assenza della titolare Alessia Orro.
Davide Mazzanti: “Abbiamo fatto una buona partita con tanta attenzione. Forse abbiamo perso solo un po’ di qualità in attacco nel secondo set. Adesso però dobbiamo essere bravi e rapidi nel mantenere alto il nostro ritmo di gioco e soprattutto gestire le energie partita dopo partita in un torneo molto serrato. Penso che dobbiamo finire di metabolizzare l’Europeo e questo preolimpico è una grande occasione per farlo e soprattutto per crescere partita dopo partita“.
Francesca Bosio: “Sono molto felice perché abbiamo fatto belle cose, anche se qualcosa bisogna ancora perfezionarlo, ma in generale siamo anche tornate a divertirci e questo è molto importante in vista dei prossimi impegni qui a Lodz. Il divertimento in campo ed il tornare a sentire belle sensazioni devono accompagnare la nostra crescita in questo torneo, perché abbiamo attraversato un momento post Europeo non semplice. Ora sarà importante giocare con serenità per chiudere nel miglior modo possibile questa lunga estate“.
di Roberto Della Corna