Di Redazione
Inizia nel migliore dei modi la stagione dell’Itambé Minas: la squadra di Nicola Negro conquista il campionato mineiro battendo in finale il Dentil Praia Clube per 3-1 (22-25, 25-15, 25-12, 25-22). Dopo il primo set, Martinez e compagne prendono decisamente il comando della gara, andando avanti 19-14 anche nel quarto: l’ultimo tentativo di rimonta avversaria viene neutralizzato da due muri di Thaisa, una delle protagoniste della vittoria insieme all’altra centrale Carol Gattaz (top scorer con 21 punti). Per il Praia Clube, che ospitava la finale, decisiva l’assenza di Fe Garay (infortunio muscolare), sostituita da Mari Paraiba al fianco di Buijs.
“Sono stata ferma per quasi un mese per un allenamento al polpaccio – ha spiegato Thaisa – e non ho ritmo di gioco, ma sono entrata in campo con l’obiettivo di fare più muri possibili. Abbiamo iniziato male, ma poi abbiamo ritrovato il nostro gioco: non è mai facile affrontare il Praia. È sempre bello vincere una ‘classica’, ma sappiamo che tutte le squadre devono crescere ancora molto: non è stato semplice riprendere dopo il lungo lockdown, stiamo ritrovando gradualmente il ritmo e poi sarà una grande Superleague“.
Al terzo posto nel torneo si piazza il Brasilia grazie al 3-0 sul Valinhos (25-19, 25-10, 25-18). La prossima settimana sarà tempo di Super Volei, la Supercoppa brasiliana: il Minas debutterà mercoledì 28 ottobre contro il Barueri, il Praia Clube affronterà il Curitiba il giorno successivo.
(fonte: Fivb.com)