Di Redazione
Il 3-1 su Ravenna confezionato nella serata di Natale alla BLM Group Arena di Trento ha consentito all’Itas Trentino in un colpo solo di ritrovare la vittoria casalinga in SuperLega Credem Banca 2019/20 (l’ultima era datata 13 novembre – successo sempre in quattro set con Piacenza) e di iniziare nel migliore dei modi il girone di ritorno di regular season. Prima di giocare la seconda giornata della fase discendente del campionato bisognerà però attendere esattamente tre settimane, visto che il prossimo impegno ufficiale è in calendario solo per giovedì 16 gennaio 2020 alla Candy Arena di Monza.
Nonostante il match con la Consar abbia chiuso dal punto di vista agonistico l’anno solare 2019 di Trentino Volley, l’attività in palestra dei gialloblù proseguirà anche nei prossimi giorni. Dopo il riposo concesso a Santo Stefano dallo staff tecnico, la squadra è tornata ad allenarsi alla BLM Group Arena già nella mattinata di giovedì 27 dicembre, svolgendo una doppia sessione: pesi e tecnica al mattino, lavoro fisico e ancora tecnica individuale nel pomeriggio.
Gli ultimi allenamenti del 2019 verranno però sostenuti a ranghi ridotti; quattro giocatori dell’Itas Trentino entro la giornata odierna raggiungeranno infatti i ritiri delle rispettive Nazionali per iniziare a preparare il torneo europeo di qualificazione olimpica Tokyo 2020, che si giocherà a Berlino (Germania) fra il 5 ed il 10 gennaio. A rispondere alla convocazione saranno Jenia Grebennikov, al lavoro a Tours con la Francia, Klemen Cebulj, a Lubiana con la Slovenia, Uros Kovacevic e Srecko Lisinac a Belgrado con la Serbia.
(fonte: Comunicato stampa)