Foto Trentino Volley

L’Itas fa visita a Offanengo: “Dovremo imporre subito il nostro gioco”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nemmeno il tempo per festeggiare il successo centrato domenica con Sassuolo che per l’Itas Trentino è già giunto il momento di tornare in campo per un altro impegno di campionato. Mercoledì 23 novembre, con fischio d’inizio alle 20.30, le gialloblù di coach Stefano Saja saranno impegnate sul parquet della Chromavis Eco DB Offanengo.

In terra lombarda le gialloblù andranno alla ricerca della quarta vittoria consecutiva per allungare la propria serie positiva e confermarsi ai piani alti della classifica: il successo su Sassuolo ha infatti permesso a Bonelli e compagne di agganciare il terzo posto, occupato in coabitazione con altre tre formazioni, a meno 2 da Busto Arsizio e meno 5 dalla capolista Brescia. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia e sulla piattaforma Volleyball World Tv.

Nessuna novità dall’infermeria gialloblù, con Saja costretto a rinunciare nella trasferta di Offanengo alle lungodegenti Stocco e Joly. Dopo il match del Sanbapolis contro Sassuolo la squadra è immediatamente tornata in palestra già lunedì pomeriggio per preparare la sfida con la Chromavis Eco DB, attualmente nona in classifica con un bilancio di due successi e quattro ko nelle prime sei gare della stagione.

Ci attende un’altra settimana intensa, con un ulteriore turno infrasettimanale che chiaramente toglie tempo all’allenamento – dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Stefano Saja. L’obiettivo è quello di proseguire sulla strada intrapresa nelle ultime settimane, consapevoli che affronteremo una squadra da non sottovalutare e già capace di strappare un set sia a Brescia che a Busto Arsizio, ovvero le prime due formazioni della classe. Sarà importante riuscire ad imporre il nostro gioco fin dall’inizio, mettendo sotto pressione la loro ricezione con il nostro servizio e lavorando al meglio con il sistema muro-difesa. Siamo ovviamente un po’ stanchi per i numerosi impegni ravvicinati, ma i recenti successi ci hanno restituito morale e consapevolezza nei nostri mezzi: la trasferta di Offanengo sarà un’altra tappa importante del nostro percorso per proseguire la nostra risalita“.

Non ci sono ex “ufficiali” nei due roster, ma Francesca Trevisan (ora a Offanengo) ha vestito la maglia della vecchia Trentino Rosa nel 2020-2021. L’incontro del PalaCoim sarà diretto da Antonio Mazzarà di Milano e Antonio Licchelli di Gagliano del Capo (Lecce).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI