Foto Trentino Volley

L’Itas Trentino non dà scampo a Modena: 4-0 in amichevole (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il derby dell’A22 in versione allenamento congiunto sorride all’Itas Trentino. In una BLM Group Arena ancora a porte chiuse, questo pomeriggio i padroni di casa hanno infatti superato per 4-0 la Leo Shoes Modena al termine di oltre un’ora e mezza di gioco, in cui entrambe le formazioni hanno fatto, per quanto possibile, le prove generali in vista della gara d’andata di semifinale di Del Monte Supercoppa, che le vedrà impegnate con Civitanova e Perugia. Prima, però, le due squadre si ritroveranno nuovamente di fronte nell’ultimo allenamento congiunto prima del via, mercoledì 9 settembre alle 15 al PalaPanini.

Un successo importante sotto tanti punti di vista per l’Itas, perché ottenuto senza poter contare sull’apporto di Lucarelli e Lisinac (lavoro differenziato per loro in questi ultimi giorni della nona settimana di preparazione) e perché arrivato grazie ad una prova consistente in tutti i fondamentali, come raccontano bene i numeri: 54% in attacco, 14 muri (quattro a testa per la coppia centrale Cortesia-Podrascanin), 14 ace (cinque per Nimir, quattro per Sosa Sierra) ed appena 24 errori complessivi in quattro set fra attacco (6) e servizio (18). Dall’altra parte della rete Modena ha dovuto fare a meno di Lavia, fermo ai box fino a lunedì per un problema addominale, e nel quarto set Giani ha inserito anche i giovani Negri e Sala.

Al di là delle ottime statistiche, va inoltre sottolineato come i gialloblù abbiano confermato nuovamente quanto l’idea di gruppo sia già in fase avanzata nel processo di crescita di questi primi mesi di lavoro; nel secondo set, trovatasi sotto anche 7-12, l’Itas Trentino ad esempio non si è smarrita ma anzi si è messa subito a caccia dell’avversario, raggiungendolo già a quota 14 grazie ai servizi di Sosa Sierra e avendo in seguito la meglio per 25-22, trascinata da Podrascanin e Nimir. L’opposto olandese è stato nuovamente il best scorer gialloblù con 15 punti personali nelle prime tre frazioni ed il 65% a rete, ma molto bene si sono mossi anche Kooy e Sosa Sierra (14 per entrambi).

L’Itas dell’ex gialloblù Lorenzetti risponde con Giannelli-Abdel Aziz in diagonale, al centro ci sono Podrascanin e Cortesia, in banda Kooy e Sosa Sierra, il libero è l’altro ex Salvatore Rossini. Il primo set lo porta a casa Trento con Modena che tiene bene sino al 14-16 per poi andare in difficoltà sul finale del parziale, che finisce 19-25. Anche il secondo vede i gialli subire la cifra tecnica dei trentini che portano il match sul 2-0. Il terzo set è a senso unico con l’Itas che chiude il parziale 15-25 e il test match 3-0. Le squadre hanno giocato un ulteriore parziale nel quale Giani ha inserito anche i giovani Negri e Sala, vinto dai padroni di casa 23-25.

Foto utilizzabili con credits Itas Trentino a soli fini giornalistici

Itas Trentino-Leo Shoes Modena 4-0 (25-19, 25-22, 25-15, 25-23)
ITAS TRENTINO: Sosa Sierra 14, Podrascanin 13, Giannelli 6, Kooy 14, Cortesia 9, Abdel-Aziz 15, Rossini (L); De Angelis (L), Argenta 3. N.e. Sperotto, Lucarelli e Lisinac. All. Angelo Lorenzetti.
LEO SHOES: Karlitzek 6, Stankovic 9, Vettori 2, Petric 8, Mazzone 10, Christenson, Grebennikov (L); Estrada Mazorra 7, Bossi 3, Sala 2, Negri 2, Iannelli (L). N.e. Lavia e Lusetti.  All. Andrea Giani.
DURATA SET: 20’, 25’, 19’, 22’; tot 1h e 26’.
NOTE: Itas Trentino: 14 muri, 14 ace, 18 errori in battuta, 6 errori azione, 54% in attacco, 54% (21%) in ricezione. Leo Shoes: 5 muri, 4 ace, 20 errori in battuta, 6 errori azione, 45% in attacco, 49% (22%) in ricezione.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI