Tra poco più di due settimane si aprirà ufficialmente la stagione della formazione femminile dell’Itas Trentino, per la prima volta nella sua storia protagonista nella massima serie. L’inizio della preparazione pre-campionato della squadra gialloblù è stato infatti fissato per il pomeriggio di lunedì 14 agosto a “ilT quotidiano Arena”. Nel menù del primo giorno di lavoro ci saranno un incontro con i media (l’orario e i dettagli verranno comunicati in seguito), le valutazioni di carattere medico e fisico di rito e una prima sessione di lavoro in palestra.
A disposizione del nuovo coach dell’Itas Trentino Marco Sinibaldi sarà presente gran parte della rosa allestita in estate dal Direttore Sportivo Duccio Ripasarti, con le possibili defezioni delle sole centrali Madeleine Gates e Giulia Marconato, impegnate con le rispettive Nazionali (l’Italia Under 21 parteciperà in Messico ai Campionati Mondiali proprio nel mese di agosto). Al raduno saranno certamente presenti le altre dodici atlete del roster, compresi i nuovi acquisti Guiducci, Zago, Angelina, Shcherban, Olivotto e Mistretta.
Nei primi giorni della prossima settimana la Lega Pallavolo Serie A Femminile renderà noto il calendario del prossimo campionato di Serie A1.
La rosa per la stagione sportiva 2023/24:
Palleggiatrici: Gaia Guiducci e Martina Stocco
Opposti: Carly DeHoog (Usa) e Valentina Zago
Schiacciatrici: Giulia Angelina, Chiara Mason, Francesca Michieletto e Yana Shcherban (Rus)
Centrali: Madeleine Gates (Usa), Giulia Marconato, Gaia Moretto e Rossella Olivotto
Liberi: Alessandra Mistretta e Francesca Parlangeli
Allenatori: Marco Sinibaldi (1°) e Milo Piccinini (2°)
(Fonte: comunicato stampa)