Liu Jo Nordmeccanica Modena al lavoro a Casalmaggiore

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Primo allenamento congiunto della settimana questo pomeriggio per la Liu•Jo Nordmeccanica Modena. Le bianconere sono scese sul taraflex a Casalmaggiore per affrontare la Pomì in una seduta di lavoro che ricalca un po’ quanto visto la scorsa settimana con Scandicci. I sestetti si sono affrontati in sette mini set a rotazioni bloccate, partendo dal punteggio di 18-18 e dovendo affrontare situazioni di free ball e palla alta. Modalità di lavoro che servono agli allenatori per capire su cosa serve puntare maggiormente l’attenzione durante la settimana in palestra e che poco dicono anche a livello di punteggio.

Il vice allenatore Schiavo ha commentato comunque in maniera positiva quanto si è visto sul taraflex: “Credo che per noi sia stato un buon test, si sono viste buone cose. Abbiamo dato spazio anche a chi ha giocato meno con Scandicci e come la settimana scorsa l’obiettivo che ci poniamo è quello di migliorare dalla prima alla seconda amichevole, quindi per sabato al PalaPanini puntiamo ad una crescita della squadra rispetto ad oggi. Tutte le ragazze stanno riprendendo il ritmo, stiamo proseguendo l’inserimento di Montano ed anche quello di Vesovic che ora ha una forma migliore anche rispetto alla scorsa settimana e sta crescendo. Adesso aspettiamo gli ultimi tasselli che arriveranno la prossima settimana dopo l’Europeo, così saremo anche numericamente più competitivi ed in grado di alzare il nostro livello di gioco”.

La settimana delle bianconere proseguirà con una seduta pesi pomeridiana oggi e una doppia seduta venerdì, prima del nuovo appuntamento con Casalmaggiore in programma sabato al PalaPanini. Come oggi l’inizio riscaldamento è fissato alle ore 16:30 e l’ingresso sarà libero al pubblico.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI