Liu Jo Nordmeccanica Modena: ripartire dalla finale scudetto!

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ripartire dalla finale scudetto. È questo il “claim” della Liu Jo Nordmeccanica per la stagione 2017/2018. Dopo aver sfiorato il sogno scudetto contro l’Igor Novara, Modena ora punta a migliorarsi e a centrare grandi obiettivi. Marco Gaspari guiderà ancora la squadra emiliana nel prossimo campionato, con la società che ha rinnovato piena fiducia al coach.

Altra conferma arriva dalla cabina di regia, con Francesca Ferretti che smisterà ancora i palloni alle proprie bocche di fuoco. Al suo fianco ci sarà Giulia Pincerato, classe ’87, dopo una stagione da grande protagonista con la maglia del Sudtirol Bolzano.

Il primo acquisto bianconero, invece, è stato un vero e proprio colpo da ’90. Alla corte del Presidente Cerciello, infatti, è arrivata la fresca campionessa d’Italia Katarina Barun, nominata MVP delle finali. L’opposta croata avrà “alle sue spalle” la classe 1994 Mina Tomic, che potrà coprire i ruoli sia di opposto che di attaccante di palla alta.

Nel ruolo di posto 4, troviamo un mix di esperienza e gioventù. La riconfermata Caterina Bosetti, classe ’94, che l’ha vista intraprendere un percorso di crescita notevole, guadagnandosi un posto fisso nel sestetto titolare nella seconda parte del campionato, avrà come compagna di reparto la colombiana Madelaynne Montaño (1983) reduce da due stagioni al Chemik Police, in Polonia. A completare la batteria delle schiacciatrici, Laura Partenio, classe 1991; per lei un ritorno sotto la Ghirlandina, dopo che dal 2010 al 2012 aveva vestito la casacca dell’Universal Volley nella sua prima esperienza in A1.

Al centro, per il quinto anno consecutivo, ancora lei Laura Heyrman (’93) diventata nel corso degli anni per il suo carattere e per le sue prestazioni sul campo una vera e propria bandiera per tutto il pubblico del PalaPanini. Con lei ci sarà anche la riconfermata Ilaria Garzaro (’86) e la new entry Raffaella Calloni che nell’ultima stagione ha vestito la maglia di Firenze approdando in Emilia per portare la sua qualità e la sua esperienza.

Infine, a difendere la seconda linea, due atlete di assoluto valore nel proprio ruolo. Giulia Leonardi, classe ’87, che certo non ha bisogno di presentazioni e la romagnola classe 91, Veronica Bisconti, in arrivo da Soverato con cui ha disputato da grande protagonista l’ultima stagione di Serie A2 e che potrà essere anche utile elemento per rilevare le schiacciatrici e dare maggior solidità in ricezione e difesa.

Tutto pronto dunque in casa Liu Jo Nordmeccanica Modena per la prossima stagione, pronta a ripartite più agguerrita che mai.

LIU JO NORDMECCANICA MODENA 2017/2018

Alzatrici: Ferretti, Pincerato

Schiacciatrici: C. Bosetti, Montano, Partenio

Opposti: Barun, Tomic

Centrali: Heyrman, Calloni, Garzaro

Liberi: Leonardi,  Bisconti

Allenatore: Marco Gaspari

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI