Livorno, Ultimo atto. Si gioca gara tre

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Domenica in campo per il match che deciderà chi tra Lagonegro e Acqua Fonteviva disputerà il prossimo torneo di Serie A2 e chi invece si dovrà accontentare della nuova A3.

Si gioca domenica alle 18.00 al Palazzetto “Alberti” di Lauria (PZ) e per entrambe le squadra non esiste alternativa alla vittoria, non ci sono più prove d’appello.

L’Acqua Fonteviva arriva a questa gara dopo aver vinto di cuore, coraggio e qualità gara due alla Bastia.

Una gara infinita, risolta al tie break e bellissima anche per l’apporto di affetto e calore che ancora una volta il pubblico di Livorno ha voluto regalare alla squadra di Paolo Montagnani.

Quella carica, quel calore questa volta sarà a favore di Lagonegro che giocherà in casa. La Fonteviva, troppe volte in questa stagione, compresa l’andata di questa serie, fragile e poco lucida in trasferta, è chiamata quindi ad una grande impresa. Un’impresa da compiere contro una squadra forte e qualitativa come Lagonegro, contro uno dei migliori attaccanti della categoria, com’è Kadankov, ma anche e soprattutto contro sé stessa, cercando di superare i propri limiti e le proprie insicurezze.

Battuta e ricezione potranno essere ancora una volta chiavi tattiche importanti della sfida. Importanti ma, come dimostrano i numeri di gara uno con le due formazioni ad equivalersi in quasi tutte le statistiche ma Lagonegro a prevalere nettamente nel punteggio, non risolutive.

Servirà tattica, tecnica ma soprattutto serviranno cuore e testa, passione e lucidità.

La rosa delle due squadre:

Geosat Geovertical Lagonegro: Maccabruni, Fortunato, Calonico, Ribezzo, Kadankov, Del Vecchio, Pedron, Turano, Maiorana, Sardanelli, Marra, Galabinov. All. Paolo Falabella; 2° all. Denora Caporusso.

Acqua Fonteviva Apuana Livorno: Briglia, Loglisci, Grieco, Zonca, Bacci, Minuti, Wojcik, Pochini, Jovanovic, Paoli, De Santis, Miscione, Facchini, Maccarone. All. Paolo Montagnani; 2° all. Franchi.

Arbitri: Matteo Talento (Salerno) e Christian Palumbo (Cosenza); addetto Video Check: Giacomo Tartaglione.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Ufficiale: Gara 2 Milano-Conegliano della Finale Scudetto di A1 al Forum di Assago

A1 Femminile

Un palcoscenico d’eccezione per uno dei match più importanti della stagione: è ufficiale, Gara 2 di Finale Scudetto si giocherà sabato 19 aprile alle ore 16.00 all’Unipol Forum di Assago. Milano e Conegliano si sfideranno ancora sotto gli occhi di migliaia di tifosi in un evento stellare tutto da vivere.

Il palazzetto da oltre 12mila posti ospiterà le due squadre per la terza volta; la prima partita, giocata il 5 novembre 2023, ha stabilito il record assoluto per il maggior numero di tifosi presenti ad una gara di pallavolo femminile in Italia (12562 gli spettatori), migliorato poi nella seconda sfida, del 22 novembre 2024, con 12626 presenze.

Per Gara 2 del prossimo 19 aprile i cancelli dell’Unipol Forum apriranno alle ore 14.00, due ore prima dell’inizio del match. Di seguito tariffe e giorni di prelazione per l’acquisto dei biglietti.

  • Giovedì 10 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per Sponsor, squadre giovanili Vero Volley, Vero Volley Network e abbonati.
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Venerdì 11 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per gruppi squadra del territorio, tifosi presenti a più di 3 partite durante la stagione, volontari.
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Sabato 12 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per tutti gli iscritti a MyVero (per chi si registra entro venerdì 11 alle ore 18.00).
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Domenica 13 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Apertura della vendita libera.
    I biglietti rimanenti saranno disponibili su verovolley.vivaticket.it.

(fonte: Vero Volley)