L’MGR Grassobbio torna da Mantova con una sconfitta per 3-1

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

I padroni di casa conquistano non senza fatica i tre punti che permettono al Gabbiano di salire al quinto posto in classifica.

Dopo un primo set da dimenticare, molto buona la reazione dei ragazzi di coach Rota che riescono a vincere un set e ne perdono altri due ai vantaggi, complici anche alcuni fischi arbitrari discutibili.

Il primo set è tutto a favore dei padroni di casa: l’MGR sembra non essere in campo e Mantova ne approfitta per imporre sin da subito il proprio gioco, aggiudicandosi il parziale con un netto punteggio di 25-15.

Il secondo set è invece maggiormente combattuto: Brembilla – migliore in campo dei suoi – e compagni reggono bene l’impatto con gli avversari e se la giocano punto a punto, fino almeno all’allungo del Gabbiano che gli permette di andare sul 24-20. L’MGR non si da per vinta e con un parziale di 0-4 trova il pareggio, ma un’indecisione di squadra e un fischio arbitrale discutibile rendono vana la rimonta ospite. Mantova si aggiudica il set 27-25 portandosi sul 2-0.

Il terzo parziale vede finalmente il Grassobbio salire in cattedra: i giocatori di coach Rota si aggiudicano il set con un secco 17-25, aggredendo i padroni di casa sin dalla prima palla e “vendicando” il risultato del primo parziale. Nel quarto set la partita s’infiamma: i centrali di Mantova tengono in partita il Gabbiano, coadiuvati da una grandissima prestazione del libero di casa che fornisce ottimi palloni al palleggio. Si giunge nuovamente ai vantaggi e anche questa volta un fischio arbitrale discutibile consegna a Mantova il punto del 27-25 con cui si chiude il match,
impedendo all’MGR di fare punti che, oltre che preziosi, sarebbero anche stati meritati per quanto espresso in campo.

Ecco le parole del presidente Pierangelo Vavassori al termine del match: «Era una partita che avremmo dovuto approcciare mostrando sin da subito grinta e ciò non è successo. Quando ci siamo ripresi era ormai tardi e i nostri avversari hanno fatto loro i tre punti in palio. Sabato affronteremo in ncasa il Volley Milano e sarà un’altra occasione per dimostrare a noi stessi e agli altri quanto possiamo valere».

Gabbiano Mantova – 3
MGR Grassobbio – 1
Parziali: 25-15 | 27-25 | 17-25 | 27-25
Tabellino [Mantova] = /

Roster [Mantova] = Bertazzoni, Bigarelli, Ferri Lazzaroni, Lorenzi, Tognazzoni, Pedroni, Trentini
(L), Magnani, Resta, Giglioli, Falavigna, Gola, Artoni.
Tabellino [Grassobbio] = Brembilla (11), Menichini (1), Vavassori (1), Cornaro (4), Rossetti (13),
Beretta (3); Maffeis (5), Morlacchi (7), Boschini (7), Gurioni (L). | N.E. = Invernici, Merelli (L),
Pini, Mazzoleni.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Gironi e calendario delle fasi preliminari della CEV Beach Volley Nations Cup 2025

Beach Volley

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sede CEV in Lussemburgo, il sorteggio delle pool della Fase Preliminare della CEV Beach Volley Nations Cup 2025, manifestazione che dal 17 al 20 luglio ad Espinho (Portogallo) vedrà invece disputare le Finali. 

La Fase Preliminare femminile prenderà il via il 13 e 14 maggio con il primo evento in programma a Madrid(Spagna, Pool E), per proseguire successivamente a Heraklion (Grecia, Pool F, 17-18 maggio), Balikesir (Turchia, Pool A, 24-25 maggio), Messina (Italia, Pool D, 17-18 giugno), Riga (Lettonia, Pool C, 20-21 giugno), Vilnius(Lituania, Pool B, 21-22 giugno) e concludersi in Turchia (PoolG, 23-24 maggio).

FASE PRELIMINARE FEMMINILE | LA COMPOSIZIONE DELLE POOL
POOL A (24-25 maggio, Balikesir TURCHIA): Turchia, Olanda, Danimarca, Romania. 
POOL B (21-22 giugno, Vilnius LITUANIA): Lituania, Finlandia, Norvegia, Croazia. 
POOL C (20-21 giugno, Riga LETTONIA): Lettonia, Ucraina, Israele.
POOL D (17-18 giugno, Messina ITALIA): Italia, Francia, Belgio.
POOL E (13-14 maggio, Madrid SPAGNA): Spagna, Slovenia, Ungheria.
POOL F (17-18 maggio, Heraklion GRECIA): Grecia, Polonia, Estonia.
POOL G (23-24 maggio, TURCHIA): Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Bulgaria.

La Fase Preliminare maschile prenderà invece il via, sempre nelle date 13 e 14 maggio, a Madrid (Spagna, Pool C), per poi proseguire a Heraklion (Grecia, Pool F, 17-18 maggio), Balikesir (Turchia, Pool A, 24-25 maggio), Riga(Lettonia, Pool B, 20-21 giugno), Vilnius (Lituania, Pool D, 21-22 giugno) e concludersi, come nel femminile in Turchia (PoolG, 23-24 maggio).

FASE PRELIMINARE MASCHILE | LA COMPOSIZIONE DELLE POOL
POOL A (24-25 maggio, Balikesir TURCHIA): Turchia, Francia, Estonia, Croazia. 
POOL B (20-21 giugno, Riga LETTONIA): Lettonia, Austria, Israele. 
POOL C (13-14 maggio, Madrid SPAGNA): Spagna, Ucraina, Belgio, Irlanda del Nord.
POOL D (21-22 giugno, Vilnius LITUANIA): Lituania, Polonia, Slovenia, Bulgaria.
POOL E (17-18 giugno, Messina ITALIA): Italia, Germania, Danimarca.
POOL F (17-18 maggio, Heraklion GRECIA): Grecia, Olanda, Ungheria, Lussemburgo.
POOL G (23-24 maggio, TURCHIA): Norvegia, Repubblica Ceca, Serbia, Romania.

L’evento è stato introdotto per la prima volta nel 2022 (Vienna, Austria) dove Norvegia e Svizzera trionfarono rispettivamente nel torneo maschile e in quello femminile. Lo scorso anno, invece, la fase finale della CEV Nations Cup si svolse a Jurmala (Lettonia), manifestazione che mise in palio gli ultimi posti per i Giochi Olimpici di Parigi 2024; a qualificarsi alla rassegna a cinque cerchi furono la Francia nel torneo maschile e la Repubblica Ceca in quello femminile.

Oltre al sorteggio dei gironi per la Fase Preliminare della Beach Nations Cup 2025, la CEV ha ufficializzato anche le date di due nuovi appuntamenti Future del Beach Pro Tour: l’evento in programma dal 4 al 7 settembre a Csopak (Ungheria, Femminile e Maschile), e quello di Bondues Lille Metropole (Francia, Femminile), che si svolgerà dal 18 al 21 settembre. 

(fonte: FIPAV)