Simone Giannelli Sir Susa Vim Perugia selfie scudetto
Foto Lega Pallavolo Serie A

L’MVP Simone Giannelli: “Abbiamo vinto restando umili” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La stagione più bella della Sir Susa Vim Perugia si chiude in trionfo per Simone Giannelli, che con una grande Gara 4 sul campo di Monza si porta a casa anche il premio di MVP delle finali. “Abbiamo vinto 4 trofei su 4, sono molto contento e voglio godermi questa grande vittoria” esordisce il palleggiatore della nazionale, che poi sottolinea: “Non siamo stati la squadra da battere. Siamo stati una squadra umile, che è rimasta lì e quando ha vinto è sempre ripartita da zero, senza accontentarsi e cercando tutti i giorni di migliorare quello che faceva nelle gare precedenti. È una vittoria che dedico ai miei compagni di squadra con cui condivido tutto, alla società, ai tifosi e soprattutto alla mia ragazza“.

Anche Oleh Plotnytskyi mette l’accento sul carattere di squadra “operaia” di questa Perugia: “Non siamo stati ingiocabili, ma nei momenti che contavano di più siamo stati più bravi degli altri. Tutti sanno che il campionato italiano è il più difficile del mondo, abbiamo fatto un gran lavoro per arrivare qui. Cosa ha portato Lorenzetti? Ha portato un grande atteggiamento per gli allenamenti e la partita, ha portato la testa giusta, quella che deve funzionare… e ha portato 4 titoli, tanta roba!“.

Poche battute, ma decisamente significative, per Wilfredo Leon, l’uomo che ha deciso la finale: “I tentativi che abbiamo fatto anno dopo anno ci ripagano con questa vittoria. So che ho ricevuto cinquantamila critiche… ma non me ne frega niente, dietro di me e sopra di me c’è solo Dio, ricordate sempre questo“.

interviste di Giuliano Bindoni

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI