Di Redazione
Lo Jastrzebski Wegiel ha ufficializzato l’ingaggio di Rafal Szymura, uno dei talenti emergenti del volley polacco. Lo schiacciatore, che compirà 25 anni ad agosto, è nel giro della nazionale dalla scorsa estate ed è stato uno dei protagonisti delle ultime stagioni di PlusLiga: prima da outsider di lusso con lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle (con cui ha vinto lo scudetto nel 2019) e poi, nell’ultimo campionato, da leader indiscusso del GKS Katowice.
“Sono tre volte fortunato! – sorride Szymura –. Questa era la terza volta che entravo in contatto con lo Jastrzebski e finalmente siamo riusciti a firmare il contratto. Sono sempre stato un tifoso di questa squadra e quando mi è capitato di giocare qui, fin dal settore giovanile, ho sempre cercato di presentarmi al meglio. Sono riuscito a realizzare il mio sogno e di questo sono molto contento“.
“Rafal viene da una stagione straordinaria sul piano individuale – sottolinea l’allenatore Luke Reynolds – è un giocatore estremamente talentuoso e ogni anno si dimostra sempre più in crescita. Oltre a una serie di qualità molto significative, ha dalla sua anche il ‘killer instinct’ con cui riesce a trascinare i compagni, sia in allenamento, sia in partita. Con lui lo Jastrzebski sarà ancora più forte“.
(fonte: Plusliga.pl)