Lo Scanzo vuole sbloccarsi anche in trasferta sul campo di Mantova

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Molto più di una prova del fuoco, molto più di un esame di maturità. Sulla strada dello Scanzo, per infrangere il tabù-trasferta, si presenta Mantova. La seconda della classe (15 punti contro i 9 dei giallorossi) è reduce dal 3-0 inflitto a Modena proprio in quel PalaPanini teatro della seconda resa esterna dei ragazzi di Zanchi.

Sabato alle 17 (diretta Facebook) si tornerà sul luogo del primo ko della scorsa annata, al tie break e dopo il vantaggio 2-1. Corsi e ricorsi, battute d’arresto da cui trarre giovamento per cancellare lo “zero” dalla versione export.

Abbiamo voglia di sbloccarci anche lontano dal PalaDespe – spiega lo schiacciatore Lorenzo Bonetti – serve un’iniezione di fiducia per muovere la classifica ed accorciare le distanze dai piani alti. Non sarà semplice perché Mantova non è seconda per caso, ha allestito un roster molto competitivo per restare davanti. Perciò dovremo approcciare la sfida con la consapevolezza di chi siamo e cercando di trasmettere a pieno in partita tutta la bontà del lavoro che svogliamo in settimana. Ci vuole il giusto spirito battagliero, abbiamo dimostrato in casa quanto sia nelle nostre corde. Ora però è necessario metterlo in pratica con maggiore costanza. Il 2-3 dell’annata scorsa? L’avversario si è ulteriormente migliorato e vorrà fare del proprio palasport nuovamente un punto di forza. L’impianto è molto particolare, tuttavia dovremo restare tranquilli e giocare come sappiamo facendo leva sul nostro potenziale”.

Bonetti è in lizza con Costa e Riva per due posti in banda, per il resto si vedranno Gerosa in palleggio, Corti opposto, Bonola Valsecchi centrali e Procopio libero. Nella metà mantovana fari puntati sugli attaccanti Tommaso Cordani e Zoran Peslac: per il croato 24 palloni a terra sabato scorso a Modena.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI