botti

Lo scarno comunicato con cui Piacenza ufficializza il divorzio da Botti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Lega Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza comunica che Massimo Botti, in scadenza di contratto, non sarà confermato nella prossima stagione quale tecnico della squadra biancorossa”. Inizia così il comunicato stampa con cui la società biancorossa ufficializza quanto ormai si sapeva da giorni. Cosa che il tecnico non ha affatto gradito, definendo “paradossale” questo epilogo della sua avventura da primo allenatore in Superlega e “poco rispettoso” il silenzio sulla vicenda da parte proprio di Piacenza.

Silenzio rotto oggi da questo comunicato che, come si legge di seguito, elogia il lavoro di Botti ma alla fine non lo conferma alla guida della squadra per la prossima stagione, scegliendo per altro una foto che lo ritrae, come dire, accigliato? “Volley Piacenza desidera ringraziare Massimo Botti per la serietà e la professionalità dimostrati in queste cinque stagioni, culminate con la vittoria della Coppa Italia e l’accesso alla Champions League, che assegnano a Massimo un posto importante nella storia sportiva di Piacenza e le indimenticabili emozioni vissute resteranno indelebili nelle nostre memorie. Volley Piacenza augura a Massimo le migliori fortune umane e professionali per il suo futuro” conclude la nota stampa.

Il successore di Botti sulla panchina della Gas Sales dovrebbe essere Andrea Anastasi, a sua volta scaricato da Perugia dopo un Mondiale per club e una Supercoppa vinti, ma anche un finale di stagione disastroso per i Block Devils, eliminati anzitempo dalla corsa scudetto (al primo turno di playoff dopo una regular season “immacolata”) e dalla Champions League (in semifinale), senza dimenticare poi la mancata qualificazione proprio alla prima competizione europea per club.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sarà la Vero Volley Monza la nuova destinazione di Leonardo Scanferla

Volley Mercato

Che Leonardo Scanferla avrebbe cambiato maglia il prossimo anno lo si era capito ormai da qualche tempo, ma ora abbiamo scoperto finalmente quale sarà la sua prossima destinazione. Il libero padovano classe 1998, 184 centimetri d’altezza, starebbe formalizzando in queste ore l’accordo che lo legherà alla Vero Volley Monza.

Il club brianzolo continua così ad aggiungere nuovi tasselli al suo roster, mentre per Scanferla, Campione del mondo nel 2022 con la Nazionale di De Giorgi, si tratterà di uno spostamento sì di pochi chilometri, eppure comunque di un certo peso. 

Dopo essere cresciuto nelle giovanili di Padova, aver esordito in prima squadra con quella maglia e fatto poi un anno a Brescia, Scanferla, ancora giovanissimo, si era legato a Piacenza nel 2019 diventandone nel tempo uno dei giocatori simbolo. Le strade si divideranno ora dopo sei stagioni.

In biancorosso arriverà Domenico Pace da Cisterna, mentre Scanferla a Monza prenderà il posto di Marco Gaggini, nuovo acquisto di Perugia.

Di Giuliano Bindoni