Lo schiacciatore Igor Yudin firma con la Emma Villas Aubay Siena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto: Emma Villas Siena
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Trasferitosi in Australia all’età di 14 anni, è stato capitano della nazionale degli Aussie che ha guidato alle Olimpiadi di Londra nel 2012.

Classe 1987, 198 cm di altezza, e un curriculum di tutto rispetto che lo vede, tra le tante, vincitore dell’oro ai campionati asiatici del 2007, campione del Mondo nel 2017/18 con lo Zenit Kazan, vincitore della Coppa di Polonia nel 2009/2010 con lo Jastrzebski Wegiel e piazzamenti importanti anche in Cev Cup, nel Campionato brasiliano e in quello polacco.

Le ultime due stagioni in Italia con la Gas Sales Piacenza hanno aggiunto al suo palmares la Coppa Italia e la vittoria del campionato di A2 nel 2019 facendolo apprezzare per la sua determinazione, il suo braccio pesante e i suoi colpi sottorete.

Abbiamo raggiunto telefonicamente Igor che è attualmente in Polonia dove vive con la sua famiglia in attesa dell’inizio della sua avventura a Siena: “Innanzitutto sono rimasto molto colpito dal progetto della Emma Villas Aubay Siena per iniziare un cammino che riporti questo club nella massima serie. – commenta il nuovo schiacciatore in biancoblu – La squadra mi sembra molto forte e sono sicuro di poter essere di aiuto qualitativamente al team nel raggiungimento degli obiettivi prefissati. Ho avuto un’ottima esperienza della SuperLega la scorsa stagione ma per me è importante scendere in campo e dare il mio contributo. Mi sento in forma fisicamente e mentalmente per affrontare questo cammino ed è un’altra di quelle ragioni per cui ho scelto Siena.”

“Cosa mi aspetto? Il messaggio è chiaro: ‘win, win and only win’” conclude Igor.

“È uno degli attaccanti più forti della categoria che ha sposato la voglia di venire a Siena e sono convinto che faccia valere il suo apporto come ha fatto a Piacenza – sottolinea il Direttore Sportivo Fabio Mechini – la scelta di uno straniero nel suo ruolo va oltre ogni strategia di mercato, Coach Spanakis ha ritenuto Yudin il giocatore complementare a Della Lunga nell’ottica di costruzione di un roster di livello.”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Al via il Girone dei Play-Off Challenge: sabato Verona-Milano, domenica Modena-Padova e Cisterna-Grottazzolina

Superlega Maschile

La caccia al pass per la Volleyball Challenge Cup 2026 si apre nel weekend con il primo turno del Girone Play Off Credem Banca 5° Posto. In lizza, in un torneo all’italiana di sola andata, le quattro squadre eliminate nei Quarti di Finale Play Off Scudetto, cioè Verona, Milano, Modena e Cisterna, ma anche i due collettivi che hanno chiuso la Regular Season in nona e decima posizione, ovvero Padova e Grottazzolina.

Al termine di questa nuova fase, le prime quattro in graduatoria si sfideranno nelle Semifinali incrociate in gara unica sul campo delle due formazioni meglio piazzate nel Girone. Criterio analogo per la Finale secca tra le due vincitrici. Le sfide, tutte con live streaming esclusivo targato VBTV, sono tenute a battesimo dall’anticipo di domani, sabato 5 aprile, alle 20.00, tra Rana Verona, quarta forza del campionato, e Allianz Milano, sesta al termine della prima fase.

Due gli appuntamenti di domenica 6 aprile. Si comincia alle 18.00 con l’incontro tra Valsa Group Modena e Sonepar Padova, rispettivamente settima e nona nella classifica definitiva prima degli scontri diretti; la sfida tra emiliani e veneti è la n. 112 tra le due squadre e diventa in solitaria la partita più giocata di sempre in Serie A mettendosi alle spalle Civitanova – Modena (111). Alle 19.00, invece, si termina con Cisterna Volley – Yuasa Battery Grottazzolina, ottava e decima testa di serie della SuperLega Credem Banca.

Play Off 5° Posto Superlega
1ª Giornata Fase a Gironi

Sabato 5 aprile, ore 20.00
Verona – Milano
Arbitri: Cavalieri Alessandro Pietro, Papadopol Veronica Mioara (Cecconato Luca)
Video Check: Spiazzi Ivan
Segnapunti: Ferrara Federico
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile, ore 18.00
Modena – Padova
Arbitri: Santoro Angelo, Vagni Ilaria (Pasquali Fabio)
Video Check: Fallica Davide Basilio
Segnapunti: Bergonzini Eleonora
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile, ore 19.00
Cisterna – Grottazzolina
Arbitri: Salvati Serena, Serafin Denis (Grossi Dario)
Video Check: Diana Tommaso
Segnapunti: Moretti Nicolina
Diretta VBTV

PLAY OFF 5° POSTO – LA FORMULA
Le quattro squadre perdenti i Quarti di Finale Play Off Scudetto e le squadre 9a e 10a classificata al termine della Regular Season disputano un girone all’italiana di sola andata che comprende 5 partite per ciascuna squadra. Le 4 migliori squadre disputano Semifinali e Finale in gara unica in casa della squadra meglio classificata al termine del torneo. La vincente è qualificata alla Challenge Cup 2024/25.

Date Girone6, 12, 19, 23 e 26 aprile 2025.
Date Semifinali3 maggio 2025.
Finale10 maggio 2025.

(fonte: Lega Volley)