Di Redazione
Ancora un bivio importante nella storia del Volley Bergamo. Come rivela oggi il quotidiano L’Eco di Bergamo, il contratto di sponsorizzazione tra la società orobica e l’azienda casearia Zanetti sta per terminare e non verrà rinnovato: la proprietà si ritroverà nuovamente sola, come accaduto tre anni fa, a fronteggiare un periodo di particolare crisi. “Avevamo promesso di stare accanto al Volley Bergamo per un triennale – spiega il consigliere delegato Matteo Zanetti – e l’abbiamo fatto. La decisione era presa all’inizio, e non è cambiata. Non è figlia di qualcosa che non ha funzionato. Certamente quest’anno senza pubblico ha comportato un minor ritorno d’immagine, ma non abbiamo modificato il nostro approccio per questo“.
Il futuro della gloriosa squadra bergamasca, la più “antica” e di gran lunga la più titolata tuttora militante in Serie A1, è dunque nuovamente in bilico. “Non so che voci girino – commenta il presidente Luciano Bonetti – io e la mia famiglia non abbiamo ancora preso una decisione. Quando l’avremo presa, la comunicheremo“.
Si riaffaccia all’orizzonte anche l’ipotesi di sinergie con altre società, evocata dallo stesso Zanetti: “Mi auguro veramente che qualcuno possa prendere il nostro testimone come main sponsor e che questa bellissima realtà possa continuare. Aggiungo che sul territorio a livello di volley femminile stanno operando altre realtà. Anche in questo campo è ora che l’unione faccia la forza, verso un unico obiettivo. Si dovrebbero forse togliere gli steccati, collaborare più intensamente tra le varie realtà. Oltretutto ci sarà un nuovo palazzetto, frutto di una precisa iniziativa imprenditoriale. Perché non pensare a una finalizzazione comune del progetto?“.