Di Redazione
Altre due conferme per il Grupa Azoty Zaksa Kedzierzyn-Kozle: la squadra di Nikola Grbic ha rinnovato il contratto ai due schiacciatori Kamil Semeniuk e Piotr Lukasik. Per Semeniuk, tornato allo Zaksa in questa stagione dopo il prestito allo Zawiercie, si tratterà della quinta stagione con il club di Kezierzyn; Lukasik è invece arrivato nell’estate 2019 dal Verva Varsavia. Considerando anche la conferma nello stesso ruolo di Aleksander Sliwka, appare quindi scontata la partenza dell’italiano Simone Parodi.
“Avevo diverse altre offerte – ha detto Semeniuk – ma lo Zaksa mi offre le maggiori opportunità e la possibilità di acquisire esperienza in campo internazionale. Giocare nella mia città è poi un ulteriore vantaggio. Certo, in questa stagione avrei potuto fare di più: non penso di aver sfruttato il mio potenziale al 100%, anche a causa della conclusione anticipata del campionato. Sono molto esigente con me stesso e cercherò di fare del mio meglio il prossimo anno, sia in allenamento sia in partita“.
Soddisfatto del rinnovo anche Lukasik: “Volevo davvero restare allo Zaksa, penso sia il miglior club in Polonia. A livello organizzativo qui tutto è ai massimi livelli, e sono molto contento che l’allenatore rimanga con noi. Farò di tutto per migliorare la mia forma fisica nella prossima stagione ed essere sempre a disposizione del tecnico“.
(fonte: Plusliga.pl)