Foto Volleybal.nl

L’Olanda prolunga fino al 2022 il contratto con Roberto Piazza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La Federazione olandese ha comunicato di aver prolungato fino al 2022, al termine dei Campionati Mondiali in Russia, il contratto con il CT della nazionale maschile Roberto Piazza. L’allenatore italiano, guida tecnica dell’Allianz Milano, è subentrato a Vermeulen al timone degli “orange” nel 2019: ha condotto la sua squadra alla qualificazione ai Campionati Europei e poi ha partecipato a sorpresa alla VNL, in sostituzione della Cina.

Da notare che dai risultati di quest’anno dipende la partecipazione dell’Olanda ai Mondiali, dal momento che la qualificazione avverrà esclusivamente attraverso il ranking FIVB. La Federazione, in ogni caso, intende costruire un rapporto a lungo termine con Piazza: “Stiamo lavorando insieme in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024” ha dichiarato il direttore tecnico Joop Alberda.

Sono molto felice – ha detto Piazza – di continuare il mio viaggio con la squadra olandese, insieme al mio staff. Attualmente siamo nel bel mezzo del processo di preparazione per i Campionati Europei di settembre. Per il 2022, la qualificazione ai Mondiali è l’obiettivo più importante. Stiamo investendo nella squadra per essere in grado di giocare al più alto livello possibile quest’anno all’Europeo e l’anno prossimo in Russia“.

(fonte: Volleybal.nl)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI