Foto Ricci/Olimpia Teodora

L’Olimpia Teodora Ravenna sfida la voglia di riscatto della Futura

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo la vittoria strappata al tie break contro Olbia, nonostante alcune gravi assenze, e il turno di riposo scontato nelle scorso weekend, l’Olimpia Teodora Ravenna torna in campo ospitando al PalaCosta la Futura Volley Giovani Busto Arsizio nel turno infrasettimanale di mercoledì 17 novembre, alle 20.30.

Prima della pausa Ravenna aveva collezionato quattro successi consecutivi, conquistando 11 punti che valgono il quarto posto in classifica nel Girone A di Serie A2. Le avversarie, forti di un roster di assoluto valore e costruito per lottare ai piani alti della classifica, invece, si presentano al PalaCosta in cerca di riscatto dopo la brutta sconfitta 1-3 maturata sabato scorso in casa contro Sassuolo. Arbitri della partita saranno Stefano Chiriatti e Martin Polenta.

Coach Simone Bendandi introduce così la gara: “Finalmente torniamo a giocare e ci aspetta una sfida difficile contro una squadra attrezzata per i piani alti della classifica. Busto ha nel roster dei nomi di assoluto rilievo, che hanno tanta esperienza in questo campionato e anche stagioni giocate anche al piano di sopra in A1“.

In aggiunta alle grandi qualità dell’avversario – prosegue Bendandi – questa partita sarà doppiamente difficile per noi perché veniamo da una pausa che non è andata come speravamo, perché non siamo mai riusciti ad allenarci con il roster al completo. Abbiamo dovuto gestire diversi problemi fisici e influenze e questo non ci ha permesso di fare quel lavoro di quantità e qualità che avevamo programmato per questa sosta“.

Praticamente siamo riusciti ad allenarci al completo solo una volta – conclude il tecnico – con giocatrici che non hanno toccato la palla per dieci giorni. Siamo in situazione di piena emergenza, ma le ragazze sono state brave a mettere grande cuore negli allenamenti. Dobbiamo avere pazienza nelle prossime due partite, perché naturalmente non potremo essere al meglio fisicamente e qualitativamente, quindi dovremo mettere in campo grande voglia di lottare e lavorare molto sull’approccio mentale“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI