Di Redazione
Archiviata la bella vittoria ottenuta contro la Canovi Sassuolo, San Giovanni in Marignano torna a giocare domenica 23 dicembre alle ore 17:00.
L’avversaria sarà Cuore di Mamma Cutrofiano, una squadra che sta attraversando un ottimo periodo di forma, reduce dalle prestigiose affermazioni nei big match con Sassuolo e Perugia, in cerca di punti preziosi per tentare di avvicinarsi alla zona poule promozione.
La Omag dovrà affrontare l’incontro con grande umiltà e concentrazione, cercando di focalizzare l’attenzione sul proprio gioco con l’obiettivo di confermare gli alti standard mostrati nell’ultima gara.
La squadra Salentina è alla sua prima stagione in serie A2 ed è la portabandiera della Puglia nel volley di serie A, prima squadra della provincia di Lecce a partecipare a questa categoria.
La società ha lavorato alacremente per allestire una rosa di assoluto valore da consegnare nelle mani del confermato tecnico Antonio Carratù.
Il club Salentino ha portato all’ombra del Barocco atlete esperte e giovani di prospettiva in un mix che si annuncia davvero interessante, votato alla sorpresa e potenzialmente capace di poter lottare in ogni partita.
Nel roster le conferme dell’alzatrice Saveriano, delle centrali Antignano e Vincenti, del libero Faraone e dell’opposto Morone.
Gli acquisti sono le esperte e collaudate schiacciatrici Lotti e Moneta, la centrale Manzano, il libero Barbagallo, la giovane alzatrice pugliese Negro e l’opposto statunitense Merete Lutz di cm 208.
Per le marignanesi, attualmente salite al terzo posto in classifica si aprirà, tra l’altro, una settimana particolarmente fitta e densa di appuntamenti ravvicinati. Infatti dopo soli tre giorni, nel giorno di Santo Stefano, la Omag dovrà andare a far visita alla Bartoccini Perugia che attualmente la precede di soli tre punti in classifica. Poi, il 30 dicembre sarà la volta del derby contro la Teodora Ravenna.
La Omag si è preparata intensamente alla sfida di domenica: tuttele ragazze sono a disposizione per Stefano Saja, senza particolari problemi di formazione.
Agli ordini degli arbitri Matteo Selmi e Rossella Piana, al Palasport di San Giovanni in Marignano i possibili sestetti che scenderanno in campo: OMAG SGM: Battistoni al palleggio in diagonale a Manfredini, Saguatti e Fairs in posto 4, Caneva e Lualdi al centro e Gibertini libero. All. Saja vice Zanchi
CUORE DI MAMMA CUTROFIANO: Saveriano in regia, Lutz opposto, Lotti e Moneta in banda, Antignano e Manzano al centro con Barbagallo libero. All. Carratù vice Progna.
La partita come dice consueto sarà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube e sulla Facebook della Consolini Volley.
Di seguito gli altri incontri che completeranno la 4° giornata di ritorno:
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – Conad Olimpia Teodora Ravenna
Barricalla Cus Torino – Bartoccini Gioiellerie Perugia
Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo – Sigel Marsala
RIPOSA: DELTA INFORMATICA TRENTINO
(Fonte: comunicato stampa)