L’Omag-MT punta sull’usato sicuro e conferma Giorgia Caforio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto LVF
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Giorgia Caforio, grande talento e preziosissima in ricezione e difesa nella scorsa stagione, ha deciso di proseguire il suo cammino con l’Omag-MT San Giovanni in Marignano. La società romagnola si dichiara quindi orgogliosa di garantirsi una copertura della seconda linea così solida ed efficace. La libero sarà così alla sua seconda stagione consecutiva in Riviera, la nona complessiva in Serie A2.

Sono molto contenta di rimanere a San Giovanni e ringrazio il presidente Manconi per avermi riconfermato rinnovando sua fiducia -racconta la classe ’94 –. Sono impaziente di iniziare un nuovo campionato e mi auguro che possa essere sempre più emozionante e ricco di soddisfazioni. Sono molto motivata e disponibile e ci metterò il massimo impegno come ho sempre fatto. Non vedo l’ora di rincontrare anche gli splendidi tifosi ai quali mando un grosso abbraccio e un augurio di buone vacanze a tutti e spero di rivedervi presto al palazzetto sperando di poterci togliere delle soddisfazioni insieme“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sylvia Nwakalor regina d’Oriente: prima giocatrice a sfondare quota 1000 punti nella SV.League giapponese

Mondo

Sylvia Nwakalor è l'opposto dei record in Asia. Nella SV.League in Giappone ha messo a segno più di 1000 punti (1019 come recitano le statistiche ufficiali) con la maglia del Toray Arrows Shiga. È la prima donna a raggiungere questo traguardo nel campionato nipponico. Un record raggiunto nel corso della partita giocata domenica - vinta dal Toray al tie-break - che è stato celebrato anche da Volleyball World Asia.

Dopo essere cresciuta nelle giovanili al Volleyrò Casal de Pazzi, per passare poi al Club Italia, fino ad arrivare alle quattro stagioni da protagonista in Serie A1 con Il Bisonte Firenze, senza tralasciare le esperienze con la Nazionale, da due anni Nwakalor ha scelto di trasferirsi in Giappone per approdare alla Toray Arrows dove già nella prima annata si era distinta come la miglior realizzatrice dell’intera stagione regolare con 538 punti.

Un'avventura che prosegue nel migliore dei modi e non riguarda soltanto la pallavolo, ma che lei stessa ha definito "Una vera e propria esperienza di vita da cui posso imparare molto, un'occasione per conoscere nuove realtà, uscire dalla comfort zone per arricchire il bagaglio di esperienze".