Di Redazione
Il campionato è sempre più interessante ed entusiasmante. Il girone B, a parte Roma che è in vetta e fa gara a sé, dopo la nona giornata vede ben cinque squadre distanziate di pochi punti per cui le ultime gare saranno fondamentali per la classifica e per determinare anche la griglia della Coppa Italia.
L’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, reduce dall’entusiasmante vittoria esterna a Martignacco, ha come obiettivo quello di continuare la striscia di vittorie per consolidare il bel percorso tracciato in questo campionato. Sabato 11 dicembre arriva al PalaMarignano il sestetto della Desi Shipping Akademia Messina che vorrà strappare punti preziosi.
A riguardo è intervenuto il tecnico marignanese Enrico Barbolini un commento sulla prima delle due gare rimaste nel girone di andata e delle eventuali implicazioni sulla Coppa Italia: “Noi siamo super motivati. La classifica ci impone di fare punti e, a prescindere dalla Coppa Italia alla quale teniamo e che sicuramente rimane un traguardo importante. Adesso il nostro obiettivo è di giocare bene, di imporre il nostro gioco, per portare a casa punti e vittoria. L’aspetto della classifica riferito alla Coppa Italia non ci mette pressione ma stimoli“.
“Domenica affrontiamo Messina – continua il coach –, una squadra alla sua prima esperienza in A2, ma allenata da un tecnico esperto. E’ un team che ha voglia di rimanere in questa categoria e di dimostrare di poterci stare per cui, come le altre squadre arrivate a S. Giovanni, cercherà di fare il meglio possibile e di metterci in difficoltà“.
A ruota interviene anche il capitano Giulia Saguatti, la quale sta recuperando dall’infortunio subito nel mese di settembre ed è consapevole che l’Omag-Mt non può distrarsi: “Sto attraversando un buon periodo ed il recupero sta procedendo bene. In queste settimane ho alternato il lavoro in piscina con quello in palestra per il rinforzo muscolare. A breve vedrò l’ortopedico che mi dirà quando e se posso ricominciare a praticare un po’ di attività in campo. Come questo campionato ci ha insegnato, anche nelle partite casalinghe occorrono sempre la massima attenzione e concentrazione perché ogni squadra arriva agguerrita per cercare di strappare punti“.
“Come abbiamo dimostrato nelle ultime partite – chiosa la schiacciatrice –, quindi, dobbiamo stare concentrate ed esprimere al meglio il nostro gioco. Quando lo facciamo, infatti, riusciamo bene a contrastare gli avversari e portare a casa l’intera posta“.
“Il momento non è sicuramente semplice. Perdere non aiuta ad acquisire sicurezza nei propri mezzi – cosi Coach Breviglieri analizza il momento della squadra in casa Messina –. La squadra ora, sottoscritto compreso, deve compattarsi ed ognuno sta lavorando per cercare di colmare da un punto di vista tecnico quel gap che ci divide, soprattutto a livello fisico, dalle squadre in zona salvezza. Come nelle ultime partite ci aspetta una squadra dalle individualità importanti e forte fisicamente, che ha un trascorso e risultati degni di nota in questa categoria. Il nostro obiettivo è e rimane quello di conquistare quanto prima punti salvezza contro chiunque“.
(fonte: comunicato stampa)