È stato un weekend speciale nei palazzetti italiani, e non poteva essere altrimenti. La tremenda notizia della scomparsa di Julia Ituma ha colpito profondamente tutto l’ambiente della pallavolo e ha spinto la Federazione Italiana Pallavolo e la Lega Pallavolo Serie A Femminile a prendere da subito misure ufficiali: minuto di silenzio su tutti i campi, niente musica durante le partite, lutto al braccio per le squadre in campo, immagini della giovane giocatrice proiettate sui maxischermi e sui led.
Ma l’abbraccio del volley a “Titu” è andato ben al di là delle iniziative istituzionali: su tutti i campi di Serie A1 e Serie A2 (e non solo) è stata palpabile l’emozione di giocatrici, tecnici, addetti ai lavori. E naturalmente delle tifoserie, che si sono organizzate ciascuna a suo modo – ma accomunate dallo stesso dolore – per omaggiare la giocatrice scomparsa, esponendo quasi ovunque striscioni in suo ricordo. Al PalaIgor, casa dell’Igor Gorgonzola Novara, sono comparsi striscioni di sostegno e vicinanza a squadra e società, e un minuto di silenzio è stato osservato anche nello stadio cittadino prima della partita di calcio tra Novara e Feralpi Salò.
In questa gallery (immagini fornite dalla Lega Pallavolo Serie A femminile) abbiamo raccolto le più belle immagini degli omaggi a Julia Ituma dai campi di Serie A.
no images were found