Di Redazione
L’annuncio non è usuale, ma evidentemente l’Onico Varsavia non ha voluto essere da meno dello Zaksa – che le ha appena strappato il titolo di campione di Polonia – e a meno di 24 ore di distanza ha annunciato a sua volta la partenza di sei giocatori, proprio come i rivali. La notizia più interessante per gli appassionati italiani è che tra questi non c’è Bartosz Kurek, più volte accostato alla Lube Civitanova: ancora, però, non si parla del rinnovo del contratto con l’opposto.
Tra i partenti, come già noto, ci sono Maciej Muzaj, che dopo aver sostituito Kurek nell’ultima parte della stagione si accaserà in Russia a Surgut, e Nikolaj Penchev. Il bulgaro potrebbe a sua volta approdare nel campionato russo al Belgorod, anche se ha recentemente smentito la voce via Instagram. Lasciano la capitale polacca anche Nowakowski (al Katowice?), Buczek e i canadesi Vigrass e Vernon-Evans.
Si attende ora l’annuncio del nuovo allenatore dell’Onico, dopo il divorzio con Stéphane Antiga: secondo i media polacchi, a sedersi sulla panchina della squadra di Varsavia sarà Andrea Anastasi.