Trasportipesanti Casalmaggiore
Foto Tiziana Bettinelli/VBC Casalmaggiore

L’ora della verità per Casalmaggiore: “Sarebbe un grande orgoglio conquistare i Play Off”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

E’ arrivata l’ora dell’ultima giornata di regular season della Serie A1 Tigotà ed è arrivato anche il momento di scoprire se la grande rimonta della Trasportipesanti Casalmaggiore sarà coronata dalla gioia del traguardo Play Off Scudetto. Capitan Elena Perinelli e compagne sono pronte ad affrontare la dura trasferta sul campo della Reale Mutua Fenera Chieri, primo spartiacque per l’accesso o meno alla post season. Fischio d’inizio fissato per le 17 di domenica 24 marzo al PalaFenera, dirigono Stefano Caretti e Antonella Verrascina. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball TV.

L’ultima gara casalinga contro Vallefoglia ha lasciato aperta la porta per l’accesso ai Play Off per le rosa, che continuano la loro marcia da record nel girone di ritorno: “La partita con Vallefoglia – dice coach Lorenzo Pintus – è l’ennesima dimostrazione che questa squadra voglia prendere sempre di più le distanze da quella brutta copia che è stata fino alla fine del girone di andata, e ancor di più ha voluto confermare di saper reagire alle difficoltà ribaltando con parziali netti il primo set perso, conquistandosi anche i complimenti delle stesse ragazze di Vallefoglia a fine gara“.

Domenica arriva una vera e propria finale, quella con Chieri: una vittoria da tre punti potrebbe regalare l’accesso i playoff alla Vbc che però dovrà guardare quello che succederà sui campi di Pesaro e Roma (e perché no anche a quello di Villafranca Piemonte) per averne la matematica certezza. “Ora ci aspetta Chieri – continua coach Pintus – neo campionessa di CEV Cup, alle quali facciamo i nostri complimenti. L’ultimo scalino è sempre quello più alto e in questo caso è alto come il loro posizionamento in classifica, hanno programmato – questa è la parola chiave – una stagione incredibile consolidando il quinto posto, ruotando tutto l’organico e arrivando in piena forma al momento più importante; mi permetto per questo di fare i miei complimenti personali a Giulio Cesare Bregoli e al suo staff“.

Concludere la regular season almeno da ottave donerebbe una grande soddisfazione a tutto l’ambiente rosa: “Sarebbe a prescindere grande motivo di orgoglio – conclude il coach – riuscire a chiudere la stagione giocando una buona gara a questo livello. Se poi dovessimo guadagnarci il passaggio del turno, sarebbe ancora più grande l’orgoglio di giocare e riportare al PalaRadi una delle due finaliste di Champions: se lo meriterebbero le ragazze, il club e i tifosi, che da 11 anni vivono gare di questa caratura“.

Avvicinamento alla gara speciale per Giorgia Avenia e Chiara De Bortoli: entrambe le giocatrici di Casalmaggiore si sono laureate in settimana. In campo De Bortoli sarà una delle ex, insieme alla compagna di squadra Elena Perinelli e ad Ilaria Spirito.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI