Novità di mercato dell’ultim’ora per il CS Volei Alba Blaj, anche se si tratta in realtà di un ritorno: la società rumena ha annunciato l’ingaggio di Lora Kitipova, palleggiatrice bulgara classe 1991 che aveva già giocato con la maglia biancorossa nella stagione 2018-2019, vincendo scudetto e Coppa di Romania e raggiungendo la finale di CEV Cup.
In questa stagione Kitipova era stata nuovamente tesserata dal suo storico club, il Maritza Plovdiv, di cui era anche capitano; la regista della nazionale balcanica, però, non è andata a referto nelle prime due partite di Champions League della sua squadra (contro Scandicci ed Eczacibasi). Potrà quindi scendere in campo nella stessa competizione con l’Alba Blaj, già a partire dal match di mercoledì 29 novembre contro l’SC Prometey Dnipro.
Più restrittivo il regolamento del campionato rumeno, che impedirà a Kitipova di vestire la nuova maglia fino all’inizio del girone di ritorno, a gennaio 2024. Fino ad allora l’Alba Blaj potrà contare sulle due attuali palleggiatrici, la nazionale rumena Iarina-Luana Axinte e la croata Lea Deak.
(fonte: CS Volei Alba Blaj)