Lora Kitipova torna all’Alba Blaj (per ora solo in Champions League)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto CS Volei Alba Blaj
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Novità di mercato dell’ultim’ora per il CS Volei Alba Blaj, anche se si tratta in realtà di un ritorno: la società rumena ha annunciato l’ingaggio di Lora Kitipova, palleggiatrice bulgara classe 1991 che aveva già giocato con la maglia biancorossa nella stagione 2018-2019, vincendo scudetto e Coppa di Romania e raggiungendo la finale di CEV Cup.

In questa stagione Kitipova era stata nuovamente tesserata dal suo storico club, il Maritza Plovdiv, di cui era anche capitano; la regista della nazionale balcanica, però, non è andata a referto nelle prime due partite di Champions League della sua squadra (contro Scandicci ed Eczacibasi). Potrà quindi scendere in campo nella stessa competizione con l’Alba Blaj, già a partire dal match di mercoledì 29 novembre contro l’SC Prometey Dnipro.

Più restrittivo il regolamento del campionato rumeno, che impedirà a Kitipova di vestire la nuova maglia fino all’inizio del girone di ritorno, a gennaio 2024. Fino ad allora l’Alba Blaj potrà contare sulle due attuali palleggiatrici, la nazionale rumena Iarina-Luana Axinte e la croata Lea Deak.

(fonte: CS Volei Alba Blaj)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Beatrice Agrifoglio confermata nel reparto palleggiatrici del Bisonte Firenze

Volley Mercato

Attaccamento alla maglia e dedizione alla causa. Locuzioni che descrivono perfettamente Beatrice Agrifoglio, che per la terza stagione consecutiva farà parte del reparto delle palleggiatrici de Il Bisonte Firenze: la società ha deciso di confermare la trentunenne regista biturgense anche per il prossimo campionato, suggellando un rapporto con l’ambiente, lo staff e la dirigenza che con il tempo è diventato sempre più stretto.

Anche nella scorsa stagione, ‘Bea’ si è fatta trovare pronta ogni volta che è stata chiamata in causa, dando un grande apporto nel suo ruolo prima a Marta Bechis e poi a Ilaria Battistoni, e giocando diverse partite da titolare nell’incredibile finale di campionato, comprese quelle decisive per la conquista della salvezza.

Beatrice Agrifoglio: “Per me è un onore e un piacere ricominciare qui a Firenze: significa continuare un percorso che abbiamo intrapreso insieme ormai due anni fa, e sono molto felice e fiera perché ne Il Bisonte mi sento a casa. Mi sono sempre trovata bene in tutte le società, ma mai come a Firenze: ho parlato con i dirigenti e sono molto felice di avere questa opportunità, perché gioco in un club in cui mi sento in famiglia".

"Mi piace vivere la vita e lo sport con l’adrenalina al massimo, ma nella prossima stagione vorrei evitare di rischiare la retrocessione fino all’ultima giornata come accaduto quest’anno: mi auguro che ci riscatteremo e che riusciremo a portare Il Bisonte nelle posizioni di classifica che merita. Vogliamo fare molto meglio dell’anno scorso, e soprattutto divertirci di più e far divertire chi viene al palazzetto a vederci e a tifarci”.

(fonte: Il Bisonte Firenze)