Perugia archivia nel migliore dei modi un periodo denso di appuntamenti e sposta ora l’attenzione al Mondiale per Club: nell’anticipo dell’8° giornata di Superlega la Sir si impone 3-1 su Cisterna.
Davide Candellaro (Sir Susa Vim Perugia): “Dopo due ottimi set abbiamo iniziato a commettere qualche errore e imprecisione di troppo. Loro hanno alzato il livello della battuta e noi abbiamo faticato. Forse i primi due set, andati così bene, hanno fatto sì che ci adagiassimo un po’. Però siamo rimasti lì con la testa e nel quarto abbiamo centrato un discreto avvio, cosa che non era semplice, per poi chiuderlo”.
Domenica mattina la partenza alla volta di Bangalore in India dove dal 6 al 10 dicembre c’è da difendere il titolo iridato conquistato lo scorso anno in Brasile. “Andiamo con i vestiti di una squadra che va per potersela giocare nel migliore dei modi, per poter arrivare più in alto possibile. Davanti a noi sappiamo chi abbiamo: sono squadre composte da giocatori che hanno militato anche qui in Italia, di assoluto livello. Chiaro che troveremo anche un ambiente tutto nuovo”.
Angelo Lorenzetti: “Vincere è sempre importante, è stato bello l’approccio che a inizio campionato non ci veniva bene, ora sono due partite che siamo migliorati su questo aspetto. Nel cambio palla si poteva fare meglio e invece abbiamo subito”.
“In India va una squadra con discreta identità, questi momenti ci dicono che dobbiamo e vogliamo migliorare. Dobbiamo fare uno step in avanti, indipendentemente dal nome della squadra che ci troveremo ad affrontare”.
(fonte: Sir Safety Perugia Volley)