Lorenzetti: “Ci siamo fatti trovare impreparati, specialmente in ricezione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Lega Pallavolo Serie A
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Il fattore campo continua a farla da padrone in Finale Scudetto, e l’andamento di Gara 4 sul campo della Cucine Lube Civitanova ricorda in parte quello di Gara 2, con un’Itas Trentino irriconoscibile in avvio e poi impegnata in un infruttuoso tentativo di rimonta. Lo sottolinea a fine gara anche l’allenatore ospite Angelo Lorenzetti: “Sapevamo che ci sarebbe stato da soffrire, ma nel primo set ci siamo fatti trovare fin troppo impreparati, specialmente in ricezione. Con la crescita di questo fondamentale, dal secondo set siamo riusciti a giocare in maniera migliore, ma abbiamo comunque accusato il ritorno della Lube, che si è presa dei rischi per risalire la china in quella situazione di punteggio“.

Abbiamo riaperto la partita vincendo il terzo parziale – continua l’allenatore dell’Itas – ma è chiaro che diventa problematico ripartire sempre dallo 0-2. Ora dovremo concentrarci solo su Gara 5: sapevamo bene che poteva essere nell’ordine delle cose, vedendo la storia di questi Play Off. Daremo tutto per farla nostra“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Velasco, secondo (doppio) giro di convocazioni: da Cambi a Giovannini a… Anna Gray

Nazionale Femminile

Prosegue il lavoro della nazionale italiana femminile, guidata dal commissario tecnico Julio Velasco. Per il secondo collegiale dell’anno il tecnico azzurro ha convocato 14 atlete che si alleneranno al Centro Pavesi di Milano da lunedì 14 a venerdì 18 aprile. 

Questo l’elenco delle giocatrici convocate: Anna Adelusi, Martina Armini, Jennifer Boldini, Carlotta Cambi, Alice Degradi, Gaia Giovannini, Anna Gray, Adhuoljok John Majak Malual, Ilenia Moro, Matilde Munarini, Stella Nervini, Loveth Omoruyi, Rebecca Piva, Benedetta Sartori.

Nelle stesse date si radunerà anche la nazionale seniores B, allenata da Carlo Parisi. Questo l'elenco delle atlete per il collegiale in programma al Centro Pavesi: Valentina Bartolucci, Martina Bracchi, Chidera Blessing Eze, Giorgia Frosini, Beatrice Gardini, Alice Nardo, Sara Panetoni, Alice Tanase.

(fonte: FIPAV)