Hanno concluso la loro esperienza condividendo la stessa panchina e terminando con la vittoria dello scudetto. Nella prossima Superlega Angelo Lorenzetti e Francesco Petrella saranno avversari: il primo alla guida di una Perugia che cercherà il riscatto dopo una stagione tutt’altro che soddisfacente, il secondo alla sua prima esperienza da primo allenatore sulla panchina di Modena. Ancora piazze importanti nel panorama pallavolistico per i due che hanno portato a Trento il tricolore dopo sei anni.
E proprio il neo tecnico degli umbri garantisce per quello che ormai è il suo ex vice: “Francesco è sempre stato molto studioso, soprattutto della scuola americana anche se poi con gli anni anni ha imparato a trovare la sua strada. L’ho voluto con me a Modena e poi una volta a Trento ho pensato avesse le caratteristiche per farmi da vice. Qui è cresciuto molto anche nel rapporto con i giocatori e nel fare da tramite tra loro e staff, gli ho delegato molte cose e si delega solo a persone che stimi.”
Lorenzetti non ha dubbi, Petrella è pronto per guidare una squadra come Modena: “Il percorso è simile al mio nel 2002, è vero. Ma Francesco ha due vantaggi: conosce già l’ambiente e conosce molto bene anche Bruno, cosa fondamentale. La chiamata di Modena mi riempie di orgoglio, è un riconoscimento anche al mio lavoro.”
(Fonte: il Resto del Carlino di Modena)