Di Redazione
L’Eurosuole Forum di Civitanova Marche rimane stregato per l’Itas Trentino.
Pur sfoderando una prova volitiva, generosa e combattiva, la formazione gialloblù ha dovuto registrare una sconfitta al tie break nell’impianto marchigiano (mai espugnato in sedici tentativi sin qui effettuati), perdendo poi anche il successo golden set di spareggio per 12-15, che ha quindi consegnato il pass per la Finale di Del Monte® Supercoppa 2020 alla Cucine Lube.
“E’ stata una partita simile a quella giocata sette giorni fa a Trento, condotta a strappi da entrambe le formazioni che hanno buoni motivi per essere rammaricate – ha dichiarato l’allenatore dell’Itas Trentino Angelo Lorenzetti al termine del match – . Il nostro rimpianto è sicuramente riferito al terzo set, che avevamo iniziato giocando bene, ma in cui non abbiamo sfruttato due contrattacchi che potevano proiettarci decisamente avanti. La squadra ha dato tutto, sapevamo già domenica scorsa che la Lube aveva il pallino in mano; siamo stati bravi ad annullare questo loro vantaggio ma il golden set non ci ha sorriso. Onore agli avversari per essersi qualificati alla Finale”.
Queste invece le dichiarazioni del capitano Simone Giannelli: “L’importante è vincere e non ci siamo riusciti. Vogliamo essere presenti in tutti gli appuntamenti importanti, oggi non ce l’abbiamo fatta quindi siamo molto delusi ed amareggiati. Non siamo riusciti negli ultimi due tie break a spingere e a chiudere quando l’inerzia era dalla nostra parte””