La Igor Gorgonzola Novara chiude nel migliore dei modi la sfida di ritorno degli ottavi di finale di Challenge Cup, imponendosi con un secco 3-0 sull’Olympiacos Pireo e centrando la qualificazione al turno successivo. Soddisfatto Lorenzo Bernardi nel post gara: “Sono state bravissime le ragazze, perché questi tipi di avversari bisogna aggredirli da subito e non dar loro la possibilità di crederci. Era quello che ci eravamo detti in questi giorni post-Conegliano, e quello che avevo chiesto nello spogliatoio“.
“Nel terzo set siamo calate un po’ nell’attenzione – ammette Bernardi – e abbiamo commesso qualche errore in attacco, dando loro l’opportunità di passare in vantaggio, però la differenza di valori in campo c’era e si è vista. Era importante anche chiuderla in tre set, perché abbiamo alcune giocatrici con qualche problema fisico, quindi allungare la partita sarebbe stato un problema ulteriore“.
Sorride anche Sara Bonifacio, da poco rientrata in campo dopo aver saltato la prima parte della stagione per infortunio: “Sicuramente era questo l’obiettivo che ci eravamo prefissate. Nella gara di andata avevamo vinto, ma non era stata una prestazione come nelle aspettative, quindi c’era voglia di portare a casa il risultato nel miglior modo possibile. Siamo contente, questa vittoria ci dà una carica differente per andare ad affrontare Scandicci in campionato“.
(fonte: Igor Volley)