Lorenzo Cortesia: “Una vittoria fondamentale che ci dà grande morale”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Volleyball World
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Finalmente una vittoria “piena” per gli azzurri alla VNL maschile, e Lorenzo Cortesia non manca di sottolineare l’importanza del 3-0 contro l’Argentina ottenuto a Rimini: “Era fondamentale per noi vincere questa partita, loro sono una squadra molto tosta. In più è la nostra prima vittoria da tre punti: questo ci rende molto felici e ci dà grande morale. C’è solo da migliorare, perché il nostro percorso dev’essere tutto in salita, in progressione: dobbiamo lavorare e continuare a dare il massimo“.

Siamo un gruppo giovane – aggiunge Cortesia – e nessuno è più importante degli altri, abbiamo un roster ampio e possiamo permetterci di cambiare diversi giocatori in ogni partita“. Il riferimento è, tra gli altri, a Marco Vitelli, schierato da titolare contro gli argentini: “Loro hanno cominciato molto bene – ricorda il centrale di Padova – ma nel secondo e nel terzo set abbiamo fatto la differenza nei momenti importanti con la battuta e con l’attacco. Io personalmente ho giocato al massimo, spero di aver dato un buon contributo per la vittoria“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Coppa Italia, la Final Four di Serie A1 si giocherà all’Unipol Arena di Bologna

Coppa Italia

“Si torna sempre dove si è stati bene” recita un noto aforisma. E sarà un graditissimo ritorno per la Lega Volley Femminile e Master Group Sport che, a due anni di distanza, ritroveranno l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, nel Comune di Bologna, per le Finali di Coppa Italia Frecciarossa, che si disputeranno sabato 8 e domenica 9 febbraio 2025.

Una sede che rievoca i bellissimi ricordi delle Finali del 2023, che segnarono il record storico di spettatori per un evento di Lega, con 7800 presenze per lo scontro tra Conegliano e Milano, poi superato giusto questo settembre con la Supercoppa di Roma.

Il programma sarà il medesimo delle altre edizioni: le due semifinali saranno in programma sabato 8 febbraio, alle ore 15.30 e alle 18, mentre la domenica 9 febbraio si aprirà con la Finale di Serie A2 alle 12, seguita alle 15.20 dalla Finalissima di Serie A1. Le quattro squadre che parteciperanno alla Final Four di Serie A1 verranno stabilite dai Quarti di Finale in programma tra domenica 29 e lunedì 30 dicembre; mentre le due finaliste di Serie A2 usciranno dai Quarti di Finale del 18 dicembre e dalle Semifinali dell’8 gennaio.

Frecciarossa, ha deciso di confermare il proprio naming title alle di Finali Coppa Italia per il quinto anno consecutivo, a riprova del proprio costante impegno come vettore della Pallavolo Femminile Italiana. Tutte le informazioni sugli accrediti e la biglietteria saranno fornite nei prossimi giorni.

(fonte: Comunicato stampa)