Di Redazione
Dopo una lunga fase di preparazione, la Nova Volley ha avviato il percorso delle amichevoli scendendo in campo a Fano, contro una formazione di pari categoria.
I neroverdi di coach Giannini, pur privi del capitano Paco Nobili, hanno tenuto bene il campo perdendo al tie-break. “In questo momento della stagione, alla prima uscita amichevole, non è certo un dramma aver perso” – ha detto il tecnico della Nova Volley. “A me piace vincere e vorrei sempre vincere, ma purtroppo non ci siamo riusciti. In questo momento della stagione non facciamo grossi drammi” – ha aggiunto.
“Abbiamo ceduto i primi due set 23-25 e 21-25 per via di una scarsa aggressività in difesa ma poi siamo usciti bene alla distanza, vincendo 29-27 e 25-21 dimostrando anche la qualità e la profondità del nostro roster”.
Peccato solo per la parte centrale del tie-break, perso 11-15, nel quale abbiamo avuto un passaggio a vuoto incassando un break che non siamo stati in grado di ricucire”. Giovedì al Palaserenelli ancora un test amichevole dalle ore 20.00 contro Morciano, anch’essa avversaria nel prossimo girone E del campionato di serie B unica maschile. Per il pubblico loretano sarà la prima occasione di vedere in campo i ragazzi del presidente Massaccesi.
(Fonte: comunicato stampa)