Di Redazione
Prima sconfitta interna per la Sampress che cede l’intera posta alla quotata Medea Montalbano autrice di una prova di qualità e di sostanza.
Nulla da fare per i neroverdi di fronte ad un ottimo pubblico, in una giornata dedicata al match sponsor Del Vicario Engineering.
Avvio subito forte per la squadra ospite che fin dai primi punti ha mostrato di essere arrivata al Palaserenelli con la ferma intenzione di proseguire la corsa verso la vetta della classifica. Per la Nova in campo con una formazione inedita, sono cominciati subito i problemi sia nel cambio palla che nella fase break a causa anche di una scarsa efficacia al servizio.
Coach Giannini in avvio ha schierato Claudio Stella in regia, opposto Martinez alla 1’ da titolare così come Angeli, schierato schiacciatore. Ferrini era l’altro schiacciatore. Centrali Marco Massaccesi e Volpini, libero Leoni. A disposizione anche il capitano Nobili reduce da un infortunio, che ha potuto dare il suo contributo nell’avvio del 3’ set. Nel corso del match il tecnico di casa ha dato spazio anche ad Oprandi per il cambio in regia, Luca Massaccesi, Silvestroni ed Areni per il giro dietro essendo a referto come schiacciatore.
Dopo due set nettamente di marca ospite, nel 3’ invece la Sampress è rimasta a contatto fino al 13-15 per poi cedere alla maggiore qualità e determinazione della Medea.
SAMPRESS NOVA LORETO: Oprandi 1, Volpini 3, Areni 0, Stella A. ne, Martinez 10, Massaccesi L. 2, Angeli 2, Leoni (L), Ferrini 8, Massaccesi M. 2, Stella C. 0, Silvestroni 3, Nobili 0. All. Giannini
MEDEA MONTALBANO: Molinari A 8, Benedetti ne, Casoli 12, Miscio 1, Medei ne, Troiani ne, Molinari M 6, Scuffia 17, Thiaw 0, Bussolari 2, Furiassi 3, Gabbanelli (L), Valenti. All. Pasquali
ARBITRI: Tramba – La Torre
PUNTEGGIO: 18-25; 15-25; 15-25
(Fonte: comunicato stampa)